Nella NOTTE MAGICA del TAU, la VITTORIA del PUBBLICO al PORTA ELISA
Grande successo per la prima serata delle finali del SETTEMBRE LUCCHESE
Un lunedì sera "targato Tau" allo stadio di Porta Elisa a Lucca per le finali del SETTEMBRE LUCCHESE 2023. Il club di Altopascio vince con Esordienti e Juniores e si conferma società leader non solo nella provincia di Lucca. Giusto così rendere il doveroso omaggio a chi sul campo "parla" con i fatti, non dimenticando però le prove dell'Atletico Lucca (Esordienti) e Folgor Marlia (Juniores) che hanno reso davvero duro il compito per gli amaranto di Altopascio.
Ma passando oltre l'aspetto tecnico, è importante sottolineare la "magicità" della serata di ieri allo stadio di Porta Elisa a Lucca dove si sono rivisti gli amici di sempre del calcio giovanile. Erano sei anni che il SETTEMBRE LUCCHESE doveva "emigrare" per il suo atto finale da questo palcoscenico e si è visto come questo davvero mancasse. E' stato uno straordinario successo di pubblico e, sottolinieamo, soprattutto di pubblico giovanile, un aspetto questo che diventa fondamentale per dare quella continuità necessaria a tutto il movimento.
Una splendida serata di fine estate, il gusto di ritrovare lo stadio della città, troppo spesso negato (purtroppo anche dal covid) negli anni passati. Giusto così sottolineare la squisita ospitalità di una Lucchese che pare davvero entrata in un'altra dimensione sotto ogni aspetto e il lavoro del Comune di Lucca, in questo caso rappresentato dall'assessore allo sport Fabio Barsanti, che ha voluto fortemente che le porte dello stadio si riaprissero per questa manifestazione storica del calcio giovanile. Significativa in tal senso la presenza del sindaco Mario Pardini che ha premiato gli Juniores del Tau Calcio Altopascio vincitori del torneo.
E stasera, non dimentichiamolo, si raddoppia. Ecco un'altra serata da non perdere per il mondo del calcio giovanile con l'arrivo a Lucca di tre squadre espressione del calcio versiliese. Vi aspettiamo dalle ore 19, con la speranza poi, che non finisca certo qua e che lo stadio di Porta Elisa torni in futuro od ospitare eventi del genere che non fanno altro che bene a tutto il movimento.