"Siamo SFAVORITI, ma faremo di TUTTO per TORNARE a VINCERE la COPPA"
SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, il team manager del GhiviBorgo Valerio Bosi presenta la finale contro il Tau Calcio Altopascio
Lunedì 30 settembre è tempo di finale per il SETTEMBRE LUCCHESE. A Saltocchio (calcio d'inizio ore 20:45) GhiviBorgo e Tau Calcio Altopascio scenderanno in campo per contendersi la vittoria finale per la categoria Juniores.
Da nove anni team manager della categoria, Valerio Bosi parla del cammino del GhiviBorgo. “Siamo contenti perché siamo andati oltre le aspettative, è bellissimo essere tornati in finale. Nonostante una squadra nuova, con diversi ragazzi che arrivano dagli Allievi che lo scorso anno hanno vinto il titolo provinciale, ed altri innesti, siamo riusciti ad avere la meglio contro squadre molto organizzate come Folgor Marlia e Forte dei Marmi in semifinale. Questa è stata una bella iniezione di fiducia per noi, visti soprattutto i risultati poco soddisfacenti raccolti sin qui in campionato”.
Come arrivate all’atto conclusivo? “In una difesa che ancora deve lavorare molto, peserà non poco l’assenza per squalifica di Giusti. Inoltre, difficilmente sarà della gara l’attaccante Marchi”.
Il GhiviBorgo sa di non godere dei favori del pronostico. “Affrontiamo una squadra più forte, con alcuni elementi di grandissimo valore. Ma in partita secca, e in una gara così sentita di un torneo tanto importante, può succedere di tutto. Scenderemo in campo sapendo che sarà durissima, ma vogliamo fare di tutto per provare a portare a casa un risultato positivo”.
Dopo le dimissioni di Ivano Antoni, la squadra è stata condotta in panchina in semifinale da Nicola Gennazzani, tecnico degli Allievi. “Sarà lui a guidarci anche in finale. Ma la scelta è pro tempore, stiamo cercando un nuovo allenatore per la categoria, anche se sappiamo che non sarà facile trovarlo”.
Bosi ha già vinto il SETTEMBRE LUCCHESE, e adesso sogna il bis. “Trionfammo in finale al Porta Elisa contro il Real Forte Querceta ai calci di rigore, è un ricordo bellissimo. Adesso che siamo di nuovo qui, dobbiamo fare di tutto per provarci, i secondi sono soltanto i primi dei perdenti…”