Sarà la stessa FINALE del 2023 nel SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI
Forte dei Marmi-Atletico Lucca nuovamente di fronte per vincere l'edizione 2024
Sarà la stessa finale del 2023: Forte dei Marmi e Atletico Lucca si ritrovano a distanza di dodici mesi per l'ultimo appuntamento del SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI. Questo il verdetto delle due semifinali che si sono giocate ieri sera allo stadio di Marlia.
Nel 2023, allo stadio di Porta Elisa di Lucca trionfò il Forte dei Marmi con un netto 6-2, ora la sfida si sposta ai gruppi 2008 in un match che si preannuncia molto interessante.
Questi i tabellini delle due SEMIFINALI:
Forte dei Marmi-Cgc Capezzano 3-1
FORTE DEI MARMI: Del Moretto, Bobbio, Gatti, Franchini, Franchini, Sola, Sermattei, Ceru, Bianchi, Benedetti, Chicca. A disposizione Trombella, Aliboni, Angeli, Beltrano, Cecchini, Guidi, Magazzini. Allenatore Luca Mosti
CGC CAPEZZANO: Baldi, Josanu, Dettori, Donati, Benedetti, Savino, Ouadjaout, Catalano, Della Bona, Federighi, Verona. A disposizione Pensabene, Graziuso, Trombella, Farina, Trombella, Taverniti, Scanniello. Allenatore Marco Maffei
ARBITRO: Favilla di Lucca
RETI: 7' pt. Oudjaout (C), 37' pt. Di Sacco (FM) rigore, 23' st. Bianchi (FM), 43' st. Guidi (FM)
AMMONITI: Della Bona (C), Dettori (C), Federighi (C), Sermattei (FM)
ESPULSO: 37' pt. Josanu (C) per fallo di reazione
Fa festa il Forte dei Marmi, ma quanta amarezza in casa Cgc Capezzano per quanto accaduto alla fine del primo tempo quando era in vantaggio per 1-0. Qua ha svoltato la partita. Protagonista (in negativo) il difensore Josanu che ha reagito a un avversario, scalciandolo in area. Cartellino rosso e calcio di rigore per il Pietrasanta trasformato da Di Sacco.
Fino a quel momento era stato il Cgc Capezzano a far vedere le cose migliori, passando in vantaggio al 7' con lo sgusciante Oudjaout che ha ricevuto palla sulla destra, ha accellerato e poi in corsa ha lasciato partire un bel tiro in diagonale, trafiggendo Del Moretto.
Al 19' poi occasione per Verona, con Del Moretto che risponde in tuffo. Si vede poco il Forte dei Marmi, ma al 37' ecco la svolta con l'espulsione di Josanu. Al 46' grande occasione per il Forte: cross di Sermattei, colpo di testa di Bianchi e palo pieno.
Il match è cambiato e nella ripresa il Forte inizia ad attaccare con convinzione, forte della superiorità numerica. Al 23' arriva il vantaggio per i ragazzi di Luca Mosti: cross dalla destra, Bianchi è lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area, colpo di testa e palla nell'angolo.
Il Cgc Capezzano prova a reagire e tenta il tutto per tutto per recuperare il risultato e il Forte va talvolta in affanno a livello difensivo. Ci provano prima Palagi (35') e poi Scanniello (37'), ma entrambi i tiri terminano alti. Al 41' disattenzione difensiva del Forte e Scanniello si invola verso la porta, il suo tiro con il sinistro però non è preciso. Capezzano in attacco si espone ai contropiedi del Forte che al 43' chiude i conti: Guidi si invola tutto solo e supera il portiere con precisione. 3-1
Atletico Lucca-Pietrasanta 2-1
ATLETICO LUCCA: Martino, Sarti, Lazzareschi, Nannizzi, Bonelli, Bonaventura, Sica, Raglianti, Paja, Tognetti, Lekhal. A disposizione Giulianetti, Parisi, Petretti, Stefani, Tognetti, Baccili, Baroni, Bernardi, Dhana. Allenatore Simone Giuli
PIETRASANTA: Suma, Macchiarini, Cagnoni, Federigi, Giorgeri, Marinai, Mariani, Pepe, Mansili, Nieddu, Fitah. A disposizione Del Bucchia, Pezzella, Pastore, Vernazzani, Mazzara, Bertuccelli, Cutolo, Corsini. Allenatore Federico Benedetti
ARBITRO: Bocca di Lucca
RETI: 1' autorete Federigi (P), 3' st. Lekhal (A), 27' st. Vernazzani (P)
AMMONITO: Federigi (P)
Una semifinale inevitabilmente condizionata da quanto accaduto dopo appena un minuto di gioco. La difesa del Pietrasanta fa tilt: Federigi passa indietro al portiere Suma che non si accorge, poi cerca di andare a calciare, ma non trova la palla che si insacca beffardamente nella porta.
Il Pietrasanta prova a reagire e al 15' Pena viene chiuso dal portiere in uscita. Entrambe le squadre sono scese in campo con diverse "rotazioni" rispetto alla gara di campionato. Al 32' colpo di testa di Bonelli e bella respinta di Suma. Al 37' Pietrasanta pericoloso con Mariani il cui colpo di testa viene deviato da Martino che vola a respingere.
Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio dell'Atletico con Lekhal che sfrutta una respinta delle difesa e mette dentro. Al 12' scatta il contropiede dei rossoneri con Sica che serve Raglianti che arriva solo davanti al portiere, ma calcia debolmente.
Risponde il Pietrasanta (17') con Del Bucchia che tira di poco a lato. Al 27' i versiliesi accorciano le distanze: punizione dalla distanza di Vernazzani, tiro centrale, Martino è sorpreso e la palla finisce in rete.
Il gol riapre i giochi e nel finale il Pietrasanta forza i tempi alla ricerca del pareggio, l'Atletico controlla e cerca di ripartire negli spazi. Il risultato però non cambia più.