Che EMOZIONI al SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI: vince ancora il TAU
La squadra di Michelini e Magrini supera (2-0) un ottimo Viareggio al termine di un match bellissimo
Tau Calcio Altopascio-Viareggio 2-0
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Vagli, Brachino, Dal Pino, De Luca, Lavieri, Baronti, Violini, Eloquente, Giannini, Corsini, Marsili, Qemalli, Di Bella, Guidi, Giovannelli. Allenatori Alessio Michelini e Francesco Magrini
VIAREGGIO: Vierucci, Topi, Reali, Merolla, Del Nero, Lazzari, Ratti, Del Freo, Rinaldi, Calacal, Merlino. Allenatori Maxime Del Chiaro e Andrea Bertacca
RETI:17' pt. Corsini (T), 10' tt. Qemalli (T)
Una finale bellissima quella del SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI. Tau Calcio Altopascio e Viareggio si esaltano sul bellissimo manto erboso di Saltocchio e danno vita ad una gara intensissima dal primo all'ultimo minuto. Decidono due "stoccate" dalla distanza di Corsini (primo tempo) e Qemalli (terzo tempo), ma il Viareggio esce a testa altissima da questo confronto, giocando sempre alla pari contro il quotato avversario.
Primo tempo subito bello, con il Tau che prova maggiormente ad attaccare e a rendersi pericoloso. Il risultato si sblocca al 17' quando Corsini lascia partire un tiro alto da lontano, Vierucci interviene, ma non riesce a deviare e la palla carambola in porta.
Secondo tempo in cui c'è la reazione dei bianconeri che mettono in difficoltà la retroguardia amaranto. Il portiere Vagli è bravo a recuperare su Reali e al 3' è bravo a bloccare un conclusiùone di Lo Monaco. Risponde il Tau con Guidi che calcia forte con il sinistro e D'Andria è brassimo a smanacciare in angolo. Poi (11') bella azione del Viareggio che si distende in velocità e Calacal arriva a tu per tu con Vagli che respinge alla grande in valcio d'angolo.
Terzo tempo ancora a tutto gas da una parte e dall'altra. Al 2' incursione di Dal Pino e Vierucci è brassimo in uscita. Al 7' grande occasione per Calacal, ma Giannini è attentissimo. Al 10' il raddoppio del Tau con Qemalli che lascia partire un gran sinistro dal limite dell'area, palla con il giro a rientrare che prima colpisce il palo interno e poi si insacca. Gol di pregevole fattura che chiude il match, anche se il Viareggio ci prova fino in fondo con grande generosità. Complimenti a tutti per lo spettacolo offferto!!!
SEGUIRA' ARTICOLO E FOTO DELLA PREMIAZIONE EFFETTUATA A FINE GARA
FOTO SERVIZIO ALESSIO BONACCORSI