TAU CALCIO ALTOPASCIO ancora PADRONE nel SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES
La squadra di Gabriele Bacci segna un gol per tempo e al Ghiviborgo non resta che l'onore delle armi
Vai alla galleriaTau Calcio – Ghiviborgo 2-0
TAU CALCIO: Bernardi, Modena Rossi (30’ st D’Adamo), Nesti (14’ st Scardigli), Palaj (23 ‘st Tofanelli), Angelotti, Bagnoli (25’ st Paperini), Battisti, Ciuffi (13’ st Baroni), Grossi, Lucchesi. A disp. Pierallini, Ferracuti, Rosselli. All. Gabriele Bacci.
GHIVIBORGO: Lao Luna, Fiori, Tagliasacchi, Gasperoni, Giusti Amedeo, Fenili, Innocenti (20’ st Pagliai), Marchione (25’ st Santini), Papi (39’ st Bertoli), Cacciaguerra, Liu (38’ st Peranzi). A disp. Tonarelli. All. Nicola Gennazzani.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca (assistenti Lazzareschi e Biondi di Lucca)
RETI: 19’ pt Lucchesi (T), 6’ st Battisti (T).
Per il terzo anno consecutivo il Tau Calcio Altopascio si aggiudica il torneo "Paolo Galli", manifestazione del SETTEMBRE LUCCHESE arrivata alla sua trentanovesima edizione. La squadra di Gabriele Bacci mostra maggiore qualità e dà la sensazione di vincere senza mettere in campo il massimo delle proprie energie. Il Ghiviborgo non evidenzia le qualità degli avversari, ma sopperisce ad eventuali carenze con una buona disposizione in campo voluta da Nicola Gennazzani (tecnico degli Allievi e pro tempore della squadra dopo le dimissioni di Ivano Antoni) e con apprezzabile forza di volontà.
Il Tau Calcio fa possesso palla partendo dalle retrovie e con Nesti, Battisti e Grossi riesce a raggiungere spesso le parti del portiere Bernardi. Nel Ghiviborgo si fa apprezzare per temperamento e palleggio l’ex di turno Gasperoni. Il primo sussulto è del Tau Calcio al 17’. Il Ghiviborgo perde malamente palla da un fallo laterale favorendo l’inserimento di Lucchesi nell’area di rigore. Lao Luna è bravo a negare il gol con uscita bassa fatta con giusti tempi e pulizia nell’intervento. Due minuti dopo il duello si ripete e il Tau Calcio passa in vantaggio. Lancio di Nesti perfetto per Lucchesi, bravissimo ad inserirsi centralmente per poi controllare in corsa prima di trovare il diagonale vincente.
Lao Luna non può nulla. Al 25’ cross di Rossi, Ciuffi compie un elegante testo tecnico con girata al volo: applausi anche se il tiro è centrale e non crea problemi al portiere avversario. Al 42’, alla prima occasione in cui il pressing è completo e non vede coinvolto il solo Papi, il Ghiviborgo arriva dalle parti di Bernardi con un duello vinto da Cacciaguerra rapido a servire Papi. Bernardi ci mette una pezza.
Nella ripresa il Ghiviborgo inizia con il piede giusto guadagnando due corner e fallendo l’occasione in mischia nell’area piccola. Bernardi ci mette una pezza. Sul capovolgimento di fronte (6’), raddoppia Battisti dopo uno scatto sul filo del fuorigioco e un diagonale chirurgico su cui Lao Luna non può nulla. Il Ghiviborgo ci mette il cuore ed ha almeno il merito di restare in gara. Al 13’ Cacciaguerra calcia sfiorando il palo mentre al 15’ Papi e Innocenti falliscono una doppia occasione. Nel finale ci prova Gasperoni: un finale in cui il Tau Calcio riesce, nel complesso, a controllare con autorevolezza.
SEGUIRA' ARTICOLO E FOTO DELLA PREMIAZIONE EFFETTUATA A FINE GARA
FOTO SERVIZIO ALESSIO BONACCORSI
Galleria fotografica