SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, brillano MONTIGNOSO e CAPEZZANO
Nella serata inaugurale vittorie nette contro Atletico Lucca e Pieve San Paolo
.jpg)
Allo stadio di Marlia ha preso il via anche il SETTEMBRE LUCCHESE dedicato alla categoria Giovanissimi. nelle prime due gare della serata successi netti nei punteggi per Montignoso e Cgc Capezzano che hanno iniziato con il piede giusto la manifestazione.
Atletico Lucca-Montignoso 1-4
ATLETICO LUCCA: Panelli, Del Greco, Bianchi, Giannoni, Franceschini, Mandoli, Boulam, Clerici, Bini, Igliori, Mancini. A disposizione Nigro, Damiani, Masotti, Sesso, Fini, Brundu, Topi, Dal Canto, Lartini. Allenatore Nicola Gennazzani
MONTIGNOSO: Pennucci, Josanu, Cioffi, Radicchi, Tani, Viaggi, Lenci, Ballart, Tartarini, Velardi, Luzzoli. A disposizione Santucci, Chioni, Ria, Ancuta, Kadriu, Kahindi, Frroku, Posterli, Galli. Allenatore Maurizio Antonucci
ARBITRO: Sbranti Luca di Lucca
RETI: 1' pt. e 8' st. Luzzoli (M), 14' pt. Tartarini su rigore (M), 22' pt. Bini (A), 20' st. Velardi su rigore (M)
NOTE: ammoniti Bianchi (AL), Clerici (AL), Josanu (M), Radicchi (M), Tani (M)
Pronti via e dopo pochi secondi il Montignoso è già in vantaggio. Tartarini si invola (la difesa dell'Atletico si ferma chiedendo il fuorigioco) verso la porta, supera il portiere Panelli e appoggia in mezzo per Luzzoli che non ha problemi a mettere la palla nella porta incustodita. A niente valgono le proteste dei rossoneri. L'inizio è scioccante per l'Atletico che subisce ancora la pressione del Montignoso che (6') sfiora il raddoppio con lo stesso Tartarini che tira da breve distanza e Panelli respinge con i piedi.
Il 2-0 arriva però (14') quando l'arbitro assegna il rigore per un tocco in area dopo conclusione dello scatenato Tartarini deviata dal portiere e poi rimbalzata addosso al difensore. Lo stesso Tartarini trasforma centralmente.
A questo punto "inizia" la partita della formazione di Nicola Gennazzani che ha la forza di rialzarsi. Al 22' arriva il gol del 2-1 con Bini che mette dentro dopo un respinta del portiere. I rossoneri reagiscono e mettono in difficoltà il Montignoso. La gara è piacevole e ricca di spunti.
A inizio ripresa ancora Bini ha la possibilità di pareggiare, ma Santucci è bravissimo nella deviazione. Si va dall'altra parte e Luzzoli firma il terzo gol del Montignoso con un preciso diagonale, chiudendo di fatto l'incontro. Anche perchè ora la formazione di Antonucci è maggiormente spigliata e prende in mano le redini del match. Al 20' secondo rigore per i massesi, assegnato per un fallo su Tartarini, con realizzazione di Velardi. A questo punto emerge anche la fatica e l'Atletico Lucca non ha più la forza di reagire.
CGC Capezzano-Pieve San Paolo 6-0
CGC CAPEZZANO: Oggiano, Niccolai, Guidi, Paolini, Satini, Benedetti, Nocito, Lenzi, Mbaye, Andreotti, Dolo. A disposizione Giorgi, Lombardi, Llanaj, Bianchi, Napoli. Allenatore Stefano Agostini
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Blefari, Lleshi, Basha, Patimo, Coltelli, De Crescenzo, Guastapaglia, Montanarella, Biagiotti, Solaini. A disposizione Ndiaye, Giorgetti, Morganti, Khayati., Nagy, Cino, Camoscini. Allenatore Simone Simoncini
ARBITRO: Ilias Ait Ali Outaleb di Lucca
RETI: 23' pt. Nocito (C), 2' st. Llanaj (C), 5' st. Andreotti (C), 23' st. Lombardi (C). 26' e 31' st. Mbaye (C)
NOTE: ammonito Benedetti (C)
Troppo netto il divario tra una formazione costruita per partecipare al campionato regionale Elite (Cgc Capezzano) e una in grado di ben figurare in quello provinciale (Pieve San Paolo). Il risultato così parla da solo, anche se va detto che la formazione di Simone Simoncini ha svolto il suo compito con grande attenzione, reggendo il confronto con disinvoltura.
Il risultato si è sbloccato dopo ventitre minuti quando su cross teso e radente proveniente dalla sinistra, è sbucato in area sul secondo palo Nocito che ha spinto il pallone in rete. Al 34' bel fraseggio in area tra Mbaye e Nocito e conclusione del numero 9 che trova pronto il bravo Stelluto, gran protagonista del match. Proprio lui un minuto dopo vola a respingere un colpo di testa di Mbaye.
Nella ripresa dilaga il Cgc Capezzano. Al 2' gran tiro rasoterra del nuovo entrato Llanay che insacca nell'angolo. Due minuti dopo ancora Stelluto protagonista sullo stesso Llanaj, quindi (5') terzo gol dei versiliesi con una precisa conclusione di sinistro di Andreotti che non dà scampo al portiere.
A questo punto si allentano le maglie della difesa della Pieve e arrivano altri tre gol. Al 23' realizza Lombardi, al 26' e al 31' ecco la doppietta di Mbaye.
Questa sera , martedi 5 Settembre, altre due gare della categoria Giovanissimi alle stadio di Marlia:
ore 19,00: Forte dei Marmi 2015-Città di Capannori
ore 20,30: Pietrasanta-San Giuliano F.C.
CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL TORNEO
Galleria fotografica