VIDEO, che FINALE BELLISSIMA al SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI
Trionfa la Polisportiva Monteserra di misura (3-2) sull'Academy Tau al termine di una gara ricca di emozioni
.jpg)
Davvero bella ed entusiasmante la finale del SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI edizione numero 13, valevole per il 12° MEMORIAL "PIERO BARTOLOMEI". Onore a vinti e vincitori, perchè lo spettacolo offerto nella splendida cornice dello stadio di Porcari è stato davvero piacevole. La spunta la Polisportiva Monteserra, vera novità nel panorama del calcio giovanile toscano, che piega di misura un'Academy Tau mai doma.
Academy Tau – Polisportiva Monteserra 2-3
ACADEMY TAU: Habubaj Nicolas, Bernardi Marco, Bottai Gioele, Candigliota Claudio, Muffi Marco, Giglio Emanuele, Gallo Giulio, Cecchetti Mirko, Boni Nicola, Venuti Cristiano, Rizzo Luca, Vannacci Niccolò, Taddei Matteo. Allenatore: Rudy Iervolino
POL. MONTESERRA: Ribechini Michelangelo, Mariani Diego, Matteoli Christian, Desiderio Niccolò, Bulleri Edoardo, Burchielli Tommaso, Gaggini Tommaso, Palladino Alessandro, Marchesano Francesco, Arcangioli Cosimo, Carli Tommaso, Giusti Alberto, Aquilano Andrea. Allenatore: Stefano Ristori
RETI: 10’ e 24’ pt. Palladino (M), 24’ pt. Taddei (AT), 14’ st. Giusti (M), 19’ st. Candigliota (AT)
Un match dai continui cambi di fronte, cinque gol e tante occasioni da una parte e dell'altra, davvero uno spot piacevole per il calcio giovanile. Il botta e risposta inizia subito con Cecchetti che (4') che su punizione da lontano costringe Ribechini a deviare sulla traversa e poi in angolo. La risposta dei verdi di Ristori è affidata a Giusti che si infila centralmente e costringe Habubaj a salvarsi con i piedi. Al 10' passa il Monteserra: prima Palladino costringe Habubaj alla deviaizone in angolo, sulla battuta si accende una mischia che lo stesso Palladino risolve con un tiro probabilmente deviato da un difensore. 1-0.
Non ci sono attimi di sosta in una partita frenetica. Al 12' errore difensivo del Monteserra, Vannacci prende palla e calcia a fil di traversa.
E un minuto dopo ancora Giusti va via di forza su Bottai e si presenta solo dovanti ad Habubaj che si salva ancora con i piedi. Poi (14') ancora occasione Academy Tau con Taddei che tira nella porta incustodita, ma Desiderio salva sulla linea. In chiusura di un primo tempo scoppiettante arriva il raddoppio del Monteserra, ancora con Palladino che scaglia un destro radente su cui non può niente il portiere. 2-0. Ma i fuochi d'artificio non sono finiti: l'Academy Tau batte il centro e ottiene un calcio di punizione che Taddei trasforma con un bel tiro. Si va al riposo sul 2-1 per il Monteserra.
La ripresa è anch'essa molto bella. al 3' tiro di Burchielli e palla che passa di poco a lato. Al 10' Cecchetti impegna il portiere Aquilano. Al 14' belle incursione di Mariani che rimette in mezzo per Giusti che non inquadra di poco la porta con una pronta girata. Un minuto dopo grande giocata di Giusti che viene incontro sulla trequarti, si gira benissimo e palla al piede va via di forza verso la porta, insaccando di precisione con il destro sul primo palo. 3-1.
Passano cinque minuti e l'Academy Tau riapre i giochi con una staffilata di Candigliota che si insacca radente nell'angolo- 3-2. A questo punto i ragazzi di Iervolino ci credono e spingono. Ci prova ancora Candigliota e la palla passa di poco vicino al palo. Poi su crosss dalla destra di Muffi, Gallo non riesce di testa a centrare la porta. Gli amaranto ci provano fino in fondo con grande generosità, ma il Monteserra riesce a gestire il vantaggio e a portare a casa una vittoria prestigiosa.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL SERVIZIO DI NOI TV CON LE IMMAGINI DELLA PARTITA
Galleria fotografica