SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, larghi SUCCESSI per S.GIULIANO e A.PORCARI
Vittorie a suon di reti rispettivamente contro Folgor Marlia e Sporting San Donato
Vai alla galleriaDue partite senza storia nella quarta giornata del SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI allo stadio di Marlia. Dopo le sconfitte nel turno inaugurale, San Giuliano Fc e Academy Porcari si riscattano a suon di gol e tornano prepotentemente in corsa per la qualificazione ai quarti di finale.
San Giuliano Fc-Folgor Marlia 5-0
SAN GIULIANO FC: Nannipieri, Facco, Tuntoni, Celli, La Monica, Nicoletti, Piroli, Misrahi, Hoxha Celo, Cortopassi, Di Ciolo. A disposizione Iuliano, Mencarelli, Micheletti, Petri. Allenatore Stefano Nicosia
FOLGOR MARLIA: Giusti, Hoxha Mattia, Fiori, Marsigli, Onorato, Carmignani, Davini, Meloncelli, Ricci, Madda, Paoletti. A disposizione Gialdini, Day, Moraru, Petroni, Salotti, Tamburrini, Fanini, Muchetti, Sambrini
ARBITRO: Ilias Ait Ali Outleb di Lucca
RETI: 5' e 26' pt. Hozha Celo (SG), 8' pt. Piroli (SG), 17' st. Di Ciolo (SG), 19' st. Cortopassi (SG)
Dopo la sconfitta nel debutto contro il Forte dei Marmi, il San Giuliano Fc conquista un netto successo contro una Folgor Marlia completamente nuova e al primo impegno della stagione. Due squadre destinate a ritrovarsi nel campionato regionale, ma al momento profondamente diverse: più rodata e pronta quella neroazzurra affidata ai cugini Nicosia, un "cantiere" aperto quello di Andrea De Luca che era stato costruita per il campionato provinciale e ora invece dovrà fare i conti con una realtà ben più forte.
L'avvio è "traumatico" per i biancocelesti locali che dopo ventisei minuti sono sotto tre reti. Al 5' la difesa sbanda con HoXha che viene lasciato tutto solo e non ha problemi a insaccare da corta distanza. Al 9' il raddoppio di Piroli, anche lui lasciato libero in mezzo all'area, al 26' colpo di testa vincente ancora di Hoxha "perso" sul secondo palo su calcio d'angolo dalla sinistra.
La Folgor sbanda, ma dimostra di avere potenzialità da sviluppare nel tempo. Anche a livello fisico i neroazzurri sembrano nettamente più avanti, arrivando sempre primi sul pallone.
Al 35' si vede in attacco Ricci che lascia partire un bel tiro che Nannipieri respinge, poi c'è ancora lavoro per il portiere Giusti che respinge una conclusione di Piroli e in chiusura di tempo una ghiotta occasione per Di Ciolo.
Nella ripresa il "copione" è sempre lo stesso, con la Folgor che prova a imbastire qualche manovra e i lSan Giuliano ancora pericoloso. Al 17' arriva il quarto gol con Di Ciolo che anticipa un difensore e mette dentro da due passi, due minuti dopo, banale errore difensore della Folgor, Cortopassi si invola verso Giusti e non ha problemi a superarlo in uscita con un dosato tocco. 5-0
Academy Porcari-Sporting San Donato 12-0
ACADEMY PORCARI: Del Carlo, Sbrana, Fasano, Quinci, Rossi, Ekwunife, Alessiani, Pellegrini, Sansone, Alessandri Steringari, Romani. A disposizione Spinelli, Cerma, Tintori, Peghinelli, Laboti, Barbetti. Allenatore Carlo Marchi
SPORTING SAN DONATO: De Servi, Achache, Bertolucci, Mangolini, Massart, Meschi, Nocito, Pieroni, Romboni, Stiavelli, Malfatti. A disposizione Bindocci, Del Greco, Giorgi Andrea, Giorgi Gabriele, Marcheschi, Milanesi, Ratti, D'Andrea, Rossi. Allenatore Duilio Cappellini
ARBITRO: Dragos Gabriel Axinte di Lucca
RETI: 5' e 41' pt. Pellegrini (AP), 10' pt. e 10' st. Sansone (AP), 14' e 44' pt. Romani (AP), 21', 33' e 38' pt. Alessiani (AP), 30', 41' e 45' Barbetti (AP)
La partita che... non c'è stata. Dispiace dirlo, ma troppo divario tecnico, fisico, tattico e quello che volete, tra le due squadre. E' stato un "tiro al bersaglio" che è servito all'Academy Porcari come utile allenamento, per ruotare tutti i ragazzi e per trovare anche morale dopo la sconfitta nella prima giornata.
Troppo netto il divario tra una squadra destinata a recitare un ruolo di primo piano nel proprio girone regionale e "costruita" con scelte ben precise, e un'altra destinata alla vetrina provinciale. Lo Sporting San Donato è un "cantiere aperto", con una rosa ancora da sistemare e con il bravo tecnico Duilio Cappellini che si è sgolato in panchina per cercare di aiutare i propri ragazzi in campo.
Difficile così raccontare una partita dove il primo tempo è terminato sull'8-0, ma i gol potevano essere tanti altri. Nella ripresa ampia rotazione e la squadra di Marchi che spinge meno sull'acceleratore. Entra però il bomber Barbetti che nel finale sigla una tripletta.
CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE
Galleria fotografica