I RIGORI sorridono al CAPEZZANO nel SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI
La finale al Porta Elisa termina 1-1 e i tiri dal dischetto sono fatali al Forte dei Marmi
Vai alla galleriaCalci di rigore protagonisti nella finale del SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI. Tutte le emozioni in coda, si potrebbe dire, di una partita che ne aveva offerte poche nell'arco dei settanta minuti di gioco. Un pareggio 1-1 sostanzialmente giusto, sintetizzando un tempo per uno, il primo per il Cgc Capezzano con il gol del vantaggio di Lombardi, il secondo per il Forte dei Marmi con il rigore trasformato da Di Emidio. Per il resto tanta buona volontà in una partita non certamente bella, infarcita da tanti errori da ambo le parti.
Al primo assalto ecco il gol di Lombardi, abile a deviare di testa su cross dalla destra di Quilici, con Costucci che niente può. E' più fluida la manovra della formazione di Agostini, forse anche rinfrancata dal gol del vantaggio. Al 24' ancora Lombardi ci prova in area e Costucci è bravo in uscita bassa a controllare la palla. Al 26' bello scatto di Costa che viene chiuso dall'ottimo Sainati.
Al 32' ci prova Mattioli da oltre venti metri, palla alta sopra la traversa. Il Forte trova grandi difficoltà nel manovrare la palla, la squadre spesso è "lunga" in campo e c'è poca qualità nei passaggi. Al 35' ci prova ancora Lombardi in girata, la difesa però ha buon gioco.
La ripresa vede partire il Forte dei Marmi con un piglio diverso. E arrivano subito i "frutti": El Fallah è lanciato in area, la palla rimbalza sul braccio di un difensore e l'arbitro non ha esitazioni assegnando il calcio di rigore che Di Emidio trasforma spiazzando Oggiano.
Inizia la serie di cambi, il Forte trova mentalmente beneficio dal gol e prende in mano la partita. Di Emidio ci prova da lontano (11') e Oggiano è bravo a fare un passo indietro e a deviare in angolo. El Fallah calcia debolmente (17') e poi prova a lanciare Costa che si invola verso la porta, ma perde il controllo della palla, "passandola" debolmente al portiere. Al 21' punizione da fuori area di Sgadò e Oggiano si tuffa per deviare in angolo. Al 34' si rivede in avanti il Cgc Capezzano con un tiro di Lombardi di destro che non trova la porta.
Servono così i rigori per decretare la squadra vincitrice. Parte male il Capezzano con Lombardi che si vede parare il tiro da Costucci, poi invece è la travcersa a dire di no a Colla. Decisiva la parata di Oggiano sul tiro di Cimoli che dà il via alla festa del Cgc Capezzano.
Quindi le premiazioni alla presenza dell'Assessore allo sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti e della famiglia del compianto amico Marco Fanucchi, con il grande padre Carlo che quest'anno festeggia i 97 anni, l'altro fratello Franco e la figlia di Marco, Martina. Premiato il vincitore della classifica cannonieri Mbaye, l'arbitro della finale e anche l'allenatore Agostini del Cgc Capezzano.
Cgc Capezzano-Forte dei Marmi 1-1 (5-4 dopo i calci di rigore)
CGC CAPEZZANO P.RE: Oggiano, Quilici, Niccolai, Mattioli (27' st. Nocito), Satini, Benedetti, Giorgi (25' st. Guidi), Lenzi (17' st. Cardillo), Lombardi, Mbaye (7' st. Llanaj), Paolini (9' st. Paolini). A disposizione Pelliccia, Navari, Bellandi, Andreotti. Allenatore Stefano Agostini
FORTE DEI MARMI 2015: Costucci (1' st. Azzoni), Dokia (23' st. Danuvola), Launari (35' st. Folini), Privitera, Poli, Sgado, Colla (35' st. Maimone), Costa, Cimoli, Di Emidio, El Fallah. A disposizione Bellè, Ceccarelli, Sarr. Allenatore Stefano Galleri
ARBITRO: Giugliano di Lucca
RETI: 9' pt. Lombardi (C), 3' st. Di Emidio (F) rigore
SEQUENZA DEI RIGORI: Lombardi (C) parato, Privitera (F) gol, Llanaj (C), Costa (F) gol, Niccolai (C) gol, Cimoli (F) traversa, Arata (C) alto, El Fallah (F) gol, Benedetti (C) gol, Di Emidio (F) alto, Nocito (C) gol, Folini (F) parato