Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il REAL ACADEMY LUCCA dona 30 KIT a RAGAZZI con PROBLEMI SOCIALI

Destinataria l'associazione onlus "E' PIU' BELLO INSIEME" del quartiere Varignano a Viareggio

Vai alla galleria

Gran bella iniziativa del Real Academy Lucca che ha donato 30 kit di abbigliamento all'Associazione onlus di Viareggio "E? PIU' BELLO INSIEME" con i "I ragazzi del Vasco".

E' stato lo stesso direttore sportivo Davide Picchi a partire e a portare al centro sportivo "Vasco Zappelli" un pullmino carico di zainetti con tutto il materiale per potersi allenare che è stato regalato a questa associazione fortemente voluta da Athos Catassi, 62 anni, nato a cresciuto nel quartiere di Varignano, ex calciatore e allenatore di settore giovanile.

Catassi è riuscito a ridar vita al centro sportivo "Zappelli" al Varignano, facendo nascere questo progetto che prevede di portare sul campo ragazzi e ragazze con problemi sociali e con patologie fisiche e di altri generi. "Quello che noi vogliamo fare - dice Catassi - prevede un lavoro sportivo, socio, etnico, culturale, che non non si svolge solo sul campo di calcetto, ma anche all'interno della Parrocchia che pochi giorni fa è stata premiata recentemente a livello europeo. Abbiamo bimbi di varie nazionalità, e si va chiaramente al di là sell'aspetto sportivo. Abbiamo ricreato un vecchio oratorio, aperto a tutti e dove c'è sempre qualcuno che segue e controlla i bimbi. Ora invece esistono anche in altre realtà, oratori concepiti in maniera diversa, spazi chiusi dove invece vanno solo su prenotazione e a pagamento. Noi abbiamo crerato qualcosa di "antico" con i giovani che sono seguiti da volontari. Questo è il "vero" oratorio, gli altri sono centri d'affitto". 

Un gesto davvero bello quello del presidente Polonia che non ci ha pensato un attimo a regalare un momento di gioia a questi ragazzi e che testimonia quello che è lo spirito che anima il Real Academy Lucca.

logoratorio

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07001 secondi