Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Uno "SPECIALISTA" per la SCUOLA CALCIO del REAL ACADEMY LUCCA

Ecco Stefano Masoni: "Non c'è altra soddisfazione che vedere crescere i ragazzi"

Troppo spesso viene trascurata la Scuola Calcio o meglio, non si "lavora" in essa come si dovrebbe. Per questo affidarsi agli "specialisti" è senza dubbio un motivo di merito. Come quello del Real Academy Lucca di affidare le fasce più piccole a Stefano Masoni, 48 anni, uno che senza mezzi termini dice che la "Scuola Calcio è tutto e che non c'è altra soddisfazione che veder crescere i ragazzi e di insegnare loro tante cose".

Partire dall'inizio, cominciare dai fondamentali. Masoni non ha dubbi: "Io penso che sia fondamentale iniziare da piccoli a lavorare su certi gesti, Apprendono tantissimo, serve pazienza, ma vedere come apprendono è la soddisfazione più grande. E poi non c'è solo l'aspetto calcistico, ma è bello insegnare loro anche altro, tipo i comportamenti. E poi come è bello rivederli grandi, a distanza di anni, che si ricordano di te".

Coetaneo di Gianluca Tucci, responsabile della Scuola Calcio del Real Academy Lucca, Masoni non ha avuto dubbi nell'accettare la proposta. "Lavoro insieme a lui e abbiamo idee comuni. Penso che qua troverò un ambiente ideale per attuare le mie idee".

Stefano è stato calciatore a livello dilettantistico. Attaccante cresciuto nel Picciorana e poi passato al San Pietro a Vico dove ha fatto la Juniores e anche la Prima squadra nella rosa che ha giocato in Promozione. Ha poi giocato in altre squadre a livello di Seconda e Terza categoria.

Come allenatore è stato al San Pietro a Vico di Bandettini, poi all'Acquacalda con il gruppo 2007 che giocava a cinque. Quindi la chiamata di Augusto Rotolo all'Aquila S. Anna dove per due anni ha allenato il 2007 e poi per una stagione negli Esordienti il 2008. Quindi per tre stagioni il gruppo 2011.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07922 secondi