Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


La SCUOLA CALCIO REAL ACADEMY LUCCA ha un nuovo RESPONSABILE

Sarà Stefano Brini ad occuparsi di tutte le questioni organizzative: "Qua ho ritrovato la voglia di fare calcio"

In una Scuola Calcio che vuole crescere e qualificarsi, fondamentale è la figura di un RESPONSABILE ORGANIZZATIVO. Nella struttura che il Real Academy Lucca ha preparato per la prossima stagione questo ruolo sarà ricoperto da Stefano Brini, altro personaggio molto conosciuto nell'ambito calcistico lucchese.

Classe 1960, Brini è entusiasta della scelta fatta. "Quando Bongiorni mi ha contattato non ci ho pensato molto. Mi è piaciuto quello che mi ha detto di questa nuova società e di come vuole fare calcio. Le idee sono importanti e a Lucca in questo momento non è che ce ne siano molte".

Brini ammette di aver trovato nuovi stimoli. "Mi sono buttato nella mischia molto volentieri, ho ritrovato quella fiducia nel calcio giovanile che avevo un po' perso".

Il suo ruolo è molto chiaro. "Sarò un punto di riferimento per gli allenatori e una sorta di filtro con i genitori. Lavorerò a contatto con il segretario Giometti per tutte le problematiche".

Brini ha anche un passato da calciatore, ruolo difensore: cresciuto nel settore giovanile della Pistoiese quando questa militava in serie A, ha poi giocato in D nel Montecatini, quindi dopo un grave infortunio ha iniziato ad allenare. Il suo percorso è iniziato nel settore giovanile dello Sporting San Donato, poi ha guidato il Guamo in Terza categoria portandolo alla vittoria del campionato. Quindi settore giovanile del Lucca 7, poi Aquila S. Anna, Atletico Lucca, collaborazione con il Tau Calcio Altopascio presso il Centro Sportivo "Vignini", quindi il ritorno al Lucca 7 come responsabile organizzativo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06882 secondi