Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Torna nel CALCIO dopo tanti anni e sceglie il REAL ACADEMY LUCCA

Massimiliano Nardi sarà il nuovo preparatore atletico: "Ho voglia di rimettermi in gioco"

Volto nuovo in casa Real Academy Lucca: approda infatti nel club Massimiliano Nardi, 52 anni, che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico.

Per lui si tratta di un vero e proprio ritorno sulla scena calcistica dopo un passatato importante da calciatore. "Ho iniziato a giocare a calcio nel San Vito prima di passare alla Lucchese. In rossonero ho svolto tutto il settore giovanile, fino a debuttare a quindici anni in prima squadra, e l'anno successivo arrivò anche il primo goal tra i professionisti nel match contro la Spal. In seguito ho giocato in presito per Pontedera, Sarzanese e Cuoiopelli. A venti anni, poi, finisco nei dilettanti, giocando in Serie D, quindi Eccellenza, Promozione e negli ultimi anni Prima Categoria. Le mie squadre sono state Fucecchio, Folgor Marlia dove ho militato maggiormente, Ponte a Moriano, Pescia, Ponte Buggianese ed altre. A trentacinque anni ho deciso di smettere con il calcio giocato perché nel frattempo mi sono laureato in Scienze Motorie ed ho iniziato a lavorare piuttosto presto nella palestra, prima sul fitness poi sulla riabilitazione post traumatica e posturale, di cui mi occupo tutt'ora e da parecchi anni ormai".

Adesso è pronto per la nuova avventura. "Dopo aver smesso di giocare, non avevo maturato l'idea di rimanere nel mondo del calcio, e nel frattempo nel 2018 ho iniziato anche a lavorare nelle scuole. Nelle scorse settimane, poi, ho ricevuto ed accolto con grande entusiasmo la proposta del Real Academy Lucca, che mi ha coinvolto per svolgere la mansione di preparatore e formare la struttura fisica dei ragazzi, aiutandoli in quella che è la performance. Questo club mi permetterà di svolgere la mia professione, tornando in ambito calcistico e mi stimola molto rimettermi in gioco. Il progetto mi è piaciuto visti anche gli allenatori presi e spero di essere all'altezza, inoltre sono felice di ritrovare vecchi compagni come Barsotti, Russo e Petroni".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08670 secondi