"Abbiamo SUBITO tre reti EVITABILISSIME ed il CAMPO non ci ha AIUTATI"
SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, parla l'allenatore del Cgc Capezzano Pianore dopo il k.o. contro il Forte dei Marmi

Un successo netto quello che ha permesso al Forte dei Marmi di aggiudicarsi la vittoria del SETTEMBRE LUCCHESE con la categoria ALLIEVI. Il Cgc Capezzano Pianore è uscito infatti sconfitto per 4-1 ed il day after è quello dell’analisi per l’allenatore Marco Limetti, che non nasconde il rammarico per il k.o., ma che è anche soddisfatto ed orgoglioso del cammino compiuto dai suoi ragazzi.
“Essere arrivati fino all’atto conclusivo di un torneo così prestigioso è sicuramente motivo di soddisfazione per noi, soprattutto dopo la semifinale vinta contro una grande squadra come il Tau Calcio Altopascio, dove abbiamo sfoderato la nostra miglior partita come prestazione ed intensità” – dichiara Limetti.
Le tante defezioni possono aver inciso? “Ieri avevo fuori Alessiani, Moncini, Luporini e Meoni in difesa e Benedetti a centrocampo. Inoltre Benvenuti era reduce da un affaticamento all’inguine ed il campo pesante non lo ha certo agevolato. Con questo non cerco però alibi, perché chi ha giocato non è da meno dei compagni che non erano presenti”.
Le prime tre reti subite sono arrivate tutte da palla inattiva. “Sono stati tutti goals evitabilissimi, il primo dei quali dopo appena trentacinque secondi. Non sono i primi che subiamo in questo modo e dovremo per questo lavorarci”.
Cosa vi ha limitati maggiormente? “Noi prediligiamo giocare palla a terra ed il campo non ci ha aiutati. Abbiamo incontrato una squadra molto fisica ed essenziale. Il Forte dei Marmi è una formazione che non concede niente agli avversari, difficilmente riesci a giocare su loro errori, ha individualità importanti e strutturate. Faccio loro i miei complimenti per la vittoria”.
A metà primo tempo mister Limetti ha effettuato già tre sostituzioni. “Ho cambiato assetto ed i giocatori che avevo non erano propriamente adatti per quel modulo. Dovevo cercare di limitare il Forte dei Marmi sulle fasce perché stavamo soffrendo tantissimo in quelle zone. È una cosa che avrei voluto evitare, sono un allenatore che se può fa giocare sempre tutti i giocatori a sua disposizione, ma dovevo ovviare a questa situazione”.
Infine, Limetti ha un messaggio per i suoi ragazzi. “Per una partita non dobbiamo perdere certezze ed autostima. Una sconfitta ci può stare, ma dobbiamo resettare, abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato. Siamo una bellissima squadra, dove tutti giocano l’uno per l’altro e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
