SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, il GHIVIBORGO accede ai QUARTI di FINALE
La squadra di Antoni non ha problemi con il Pescia. Nella seconda gara rocambolesca vittoria del CGC Capezzano P.re ai danni dell'Academy Porcari
Vai alla galleriaVenerdi 30 agosto si è disputata la terza giornata, al campo sportivo di San Macario, del SETTEMBRE LUCCHESE riservato alla categoria Juniores, torneo organizzato dal SAN MACARIO OLTRESERCHIO in collaborazione al nostro portale "TOSCANAGOL"
Come sempre due le gare in programma: nella prima il successo è andato al CGC Capezzano P.re che dopo essere stato sotto alla fine del primo tempo di due reti ha superato di misura un rimaneggiato Academy Porcari (4-3).
Nella seconda gara il Ghiviborgo supera agevolmente il Pescia e accede ai quarti di finale
Questa sera, SABATO 31 AGOSTO, altre due gare in programma al campo sportivo di SAN MACARIO:
ore 19,00: Valdinievole Montecatini - Forte dei Marmi 2015
ore 20,45: Viareggio Calcio - Tau Calcio Altopascio
Questi due tabellini:
CGC Capezzano P.re - Academy Porcari 4-3
CGC CAPEZZANO P.RE: Pensabene, Pieretti, Fiocco, Vitaggio, Ragghianti, Lencioni, Orlowski, Moriconi, Boraschi, Toma, Pighini. A disp.: Giannini, Lari, Lombardi, Buselli, Consani, Micheli, Usseglio Viretta, Bertolucci. All.: Di Cola Gianluca
ACADEMY PORCARI: Casalvieri, Paolinelli, Barbieri, Rabaglia, Maliziola, Bussagli, Marini, Di Giulio, Giusfredi, Giuliani, Scollo Abeti. A disp.: Gagliardi, Del Carlo, Biagioni. All.: Sibilla Marco
ARBITRO: De Marco Alessio di Lucca
RETI: 19' pt. e 45' pt. Scollo Abeti (AP), 24' pt. e 35' st. Toma (C), 33' pt. Giusfredi su rig. (AP), 14' st. e 18' st. Moriconi (C)
NOTE: ammonito Consani (C). Espulso dirigente Marini Riccardo (AP) per proteste
Partita ricca di occasioni con l'Academy Porcari che dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco (3 a 1) si fa rimontare e addirittura superare dal CGC Capezzano P.re che si riscatta prontamente dalla sconfitta subita nella prima giornata ad opera della Folgor Marlia.
Al 3' Pighini per Toma para in due tempi il portiere Casalvieri, all'8' su azione da calcio d'angolo battuto da Orlowski, è bravo Vitaggio ad anticipare tutti di testa, ma la sua deviazione termina a lato. Al 10' bella discesa di Barbieri sulla destra che rimette al centro per la deviazione di Giusfredi, ma non si fa sorprendere il portiere Pensabene che blocca. All'11 Toma "scodella" al centro dell'area per lo smarcato Boraschi che invece di concludere di prima intenzione, stoppa la palla permettendo al difensore di ribattergli il tiro.
Al 13' conclusione di Moriconi, con conseguente deviazione in angolo del numero uno bianconero. Al 19' l'Academy Porcari passa in vantaggio: su un retropassaggio della difesa al proprio portiere, Scollo è bravo nel crederci andando in pressione sullo stesso numero uno che sentitosi pressato calcia via la palla ma Scollo gli ribatte il tiro che lentamente varca la linea di porta. Passano appena cinque minuti e il CGC Capezzano raggiunge il pareggio: traversone dalla destra di Moriconi che arriva a Toma che di testa batte il portiere. Al 31' altra opportunità per i ragazzi di Mister Di Cola, Toma serve Pighini, ma è bravo Casalvieri nel distendersi e a deviare in corner. Al 33' Giuliani dalla destra entra in area e viene a contatto con Vitaggio che lo mette giù: calcio di rigore che Giusfredi realizza.
Al 35' conclusione di Toma respinge con i pugni il portiere, al 37' contropiede rapido di Scollo e conclusione angolata del n° 11 bianconero con deviaizone in angolo di Pensabene, Al 43' sgroppata sulla sinistra di Barbieri che parte dalla sua metà campo, entra in area e da posizione defilata conclude a rete, ma il portiere si distende e salva. Infine proprio in chiusura di primo tempo arriva il terzo gol per l'Academy Porcari: cross dalla destra di Barbieri e Scollo è molto bravo a colpire la palla al volo e a indirizzarla alle spalle del portiere ospite. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 3 a 1 un risultato che visto il primo tempo penalizza oltre misura la squadra del Capezzano (che poi si rifarà nella ripresa)
La ripresa vede il CGC Capezzano riversato in avanti con l'Academy Porcari che agisce prevalentemente di rimessa. Al 2' Pighini crossa a scavlacare la difesa dove trova sul secondo palo Orlowski che conclude a rete, ma Casalvieri con un piede salva la propria porta. Al 14' accorcia le distanze Moriconi, che si ripete quattro minuti più tardi calciando una punizione dal vertice sinistro dell'area che non da scampo a Casalvieri. Al 26' altra conclusione di Moriconi che termina a fil di palo, al 32' si rivede in avanti l'Academy Porcari con un tiro del neo entrato Biagioni, ma Pensabene non si fa sorprendere e para. Al 35' su un lancio lungo Toma stoppa palla entra in area, scarta anche il portiere e deposita in rete.
A questo punto sono i ragazzi di Mister Sibilla a venir fuori che creano due palle gol: al 45' è Giuliani da distanza ravvicinata a deviare con il tacco, che termina miracolsamente tra le braccia del portiere, infine nei minuti di recupero un colpo di testa di Bussagli viene parato d'istinto da Pensabene in angolo. Poco dopo arriva il triplice fischio finale.
Ghiviborgo - Pescia 7-2
GHIVIBORGO: Lao Luna, Giusti Amedeo, Bertoli, Marchione, Tagliasacchi, Fenili, Innocenti, Schievenin, Santini, Cacciaguerra, Papi. A disp.: Tonarelli, Giusti Thomas, Liu, Gasperoni, Pagliai, Marchi. All.: Antoni Ivano
PESCIA: Micchi, De Iesio, Campochiaro, Bassini, Menegazzo, Incerpi, Zourhmane, De Angelis Andrea, Carignani, De Angelis Nicola, Guastapaglia. A disp.: Zarrella, Gjeloshi, Bonaiuto, Forassiepi, Lazzari, Luperini, Puccinelli Romano, Ubadimma. All.: Michelotti Marco
ARBITRO: Martinelli Davide di Lucca
RETI: 5' pt. Innocenti (G), 19' pt. Schievenin (G), 43' pt. e 17' st. Papi (G), 1' st. Bertoli (G), 19' st. De Angelis Nicola (P), 23' st. Cacciaguerra (G), 42' st. Marchi (G), 48' st. Carignani (P)
NOTE: ammoniti Bertoli (G), Marchione (G), Micchi (P), Menegazzo (P), Forassiepi (P)
Troppo diverso il "passo" tra due squadre che parteciperanno a campionati diversi, quello nazionale per il Ghiviborgo, quello provinciale per il Pescia. Va però detto che la formazione affidata a Michelotti ha retto il confronto molto bene, lottando con generosità su ogni pallone e mettendo in mostra anche alcuni giocatori interessanti.
Al 5' Ghiviborgo subito in vantaggio grazie alla punizione calciata dal limite dell'area da Innocenti. Al 10' il Pescia va vicino al pareggio con Carignani che dopo un'azione personale conclude dal limite, ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 19' la squadra di Mister Antoni raddoppia: Cacciaguerra effettua un traversone che il portiere intercetta e respinge con i pugni, ma riprende Schievenin che con un rasoterra a fil di palo lo supera.
Al 35' gran tiro di Marchione, respinge in angolo Micchi, al 43' terzo gol del Ghiviborgo con Papi che su azioine personale batte il portiere del Pescia.
Stesso copione nella ripresa con il Ghiviborgo che fa la partita e con il Pescia che agisce di rimessa. Dopo appena sessanta secondi è Bertoli a realizzare la quarta rete con un tiro dalla lunga distanza. Al 17' altra segnatura ancora con Papi che vince il contrasto con un difensore e si ritrova a tu per tu con il portiere che lo batte inesorabilmente. Al 19' arriva il meritato gol del Pescia con Nicola De Angelis che supera un paio di avversari e appena dentro l'area sferra un tiro che si infila alla destra di Lao Luna. Al 22' ancora il Pescia a farsi minaccioso con Carignani che si costruisce una doppia occasione, ma è bravo il portiere Lao Luna a salvare in entrambe le situazioni.
Al 23' arriva il sesto gol: Marchi in azione di contropiede serve a Cacciaguerra che scarta anche il portiere e mette in rete. Al 42' è la volta del neo entrato Marchi che con un tiro da lontano batte il portiere Micchi. Infine nei minuti di recupero colpo di testa vincente di Carignani che realizza la seconda rete per la sua squadra.
CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE
Galleria fotografica