"Non so dove potremo ARRIVARE, ma TUTTI dovranno fare i CONTI con NOI"
Eccellenza Girone A, parla l'allenatore della Cuoiopelli Davide Marselli
Undici punti nelle prime cinque gare, zero sconfitte e primo posto nel Girone A di Eccellenza (in coabitazione con il Cenaia): sono questi i numeri messi a referto sin qui dalla Cuoiopelli allenata da Davide Marselli.
"Mi aspettavo un buon inizio e sono contento di quanto hanno fatto i ragazzi nelle prime cinque partite, forse ci mancano un paio di punti per quello che abbiamo fatto in campo, ma va bene così. La società mi ha messo a disposizione un'ottima rosa, i ragazzi hanno qualità e soprattutto lavorano molto durante la settimana senza mai tirarsi indietro o lamentarsi" - dichiara mister Marselli.
Cosa sta andando bene e su cosa dovete invece lavorare? "La cosa che in assoluto mi è piaciuta di più è come i ragazzi hanno metabolizzato subito il 3-5-2 e come lo hanno poi riproposto in campo. Nelle tre trasferte fatte fino ad oggi non abbiamo mai subito goal e abbiamo rischiato soltanto in un paio di occasioni. Da migliorare abbiamo molto, la squadra è molto giovane e dobbiamo lavorare ancora tanto, soprattutto sulle palle inattive a favore e contro pretendo molto di più anche perché è nelle nostre possibilità".
La Cuoiopelli può ambire al salto di categoria? "Non sono ancora in grado di dire dopo cinque gare se saremo in grido di vincere il campionato, posso però dirvi che tutti dovranno fare i conti con noi".
Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno il Fratres Perignano. "Mi aspetto una grande gara dai miei ragazzi e sono certo che al di là del risultato finale la faranno. Il Fratres Perignano, almeno per me, è una squadra costruita per vincere e rafforzata in ogni reparto. Credo che Di Paola, Doveri e Carani non abbiano bisogno di presentazioni, aggiungete Sciapi, Niccolai, Cornacchia e soprattutto Lucarelli, e capirete da soli la forza di questa squadra, oltre ad avere un ottimo tecnico come l’amico Niccolai per la categoria. Noi cercheremo di fare la gara come abbiamo sempre fatto, abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno e sono certo lo faremo vedere anche domenica".
Chi sono le sue favorite per la vittoria finale? "Il girone è da sedici squadre, molto difficile ed equilibrato, ogni domenica è dura con chiunque si giochi. Credo che la squadra più accreditata in assoluto sia il Fratres Perignano, senza dubbio, a seguire ci sono altre squadre come il Cenaia, oppure come San Miniato, Pro Livorno Sorgenti, Camaiore e Massese, che anche se non hanno iniziato troppo bene hanno delle rose importanti ed alla fine verranno fuori senza dubbio. Non dimentichiamoci che abbiamo giocato cinque gare e ne mancano venticinque, quindi il cammino è ancora molto lungo".