Termina 2-2 il TEST tra FUCECCHIO ed ATLETICO ETRURIA
Accade tutto nel primo tempo con i bianconeri che recuperano due reti di svantaggio
Fucecchio - Atletico Etruria 2-2
FUCECCHIO: Del Bino, Marianelli, Lotti, La Rosa, Canali, Cenci, Ferraro, Marcon, Morelli, Bruchi, Zadrima. All.: Cipolli. A disp.: Mannucci, Bianchi, Gallina, Duccini, Falaschi, Bulli, Nardi, Di Biase, Boldrini.
ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile, Orlandi, Bozzi, Bucchioni, Filippelli, Cavallini, Sireno, Coluccia, Romeo, Orfei. All.: Traversa. A disp.: Lemmi, Anichini, Fermi, Macchi, Malloggi, Menichetti, Romboli.
RETI: 3’ Orfei, 7’ Cavallini, 42’ Marcon, 44’ Morelli.
Pari e spettacolo nell’allenamento congiunto al “Corsini” di Fucecchio tra i locali bianconeri, formazione che milita in Eccellenza e gli uomini di Traversa. Atletico Etruria incredibilmente in vantaggio di due reti dopo appena sette minuti, prima dell’intervallo arriva il pari dei locali e il secondo tempo è pura accademia o quasi. L’incontro termina in parità ma fa ben sperare per l’alta qualità vista in campo per tutta la gara. La partita entra subito nel vivo. Dopo appena due giri di lancette il portiere ospite Gambini è chiamato a rispondere a un gran diagonale di Morelli, sul capovolgimento di fronte l’Atletico Etruria passa in vantaggio: dopo insistita azione corale il primo tentativo di Filippelli viene respinto miracolosamente da capitan Del Bino, il portiere fucecchiese però nulla può sul tap-in ravvicinato di Orfei che apre le marcature siglando lo 0 a 1. Non fa in tempo ad arrivare la reazione dei locali, perché dopo quattro minuti i ragazzi di Traversa raddoppiano: l’autore del raddoppio è Cavallini che, servito ottimamente da una sponda di Coluccia, conclude dal limite dell’area spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali. La sfortuna nega ai bianco-blù il tris al 23’: calcio d’angolo di Sireno, Coluccia svetta su tutti in area ma il suo colpo di testa di infrange sulla parte superiore della traversa. Per assistere alla prima fiammata dei padroni di casa bisogna attendere la mezzora: colpo di testa insidioso di La Rosa che manca il bersaglio grosso, è al 42’ che il Fucecchio dimezza lo svantaggio. Orlandi è costretto al fallo su Morelli in area e l’arbitro indica il dischetto senza esitazioni: dagli undici metri Marcon realizza la rete dell’1-2. Prima dell’intervallo i bianco-neri pareggiano i conti con una conclusione del solito Morelli deviata sfortunatamente da Bozzi che spiazza Gambini. Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni, il ritmo si abbassa e da segnalare ci sono le conclusioni di Nobile al 55′ ben respinta in corner da Del Bino dopo un’azione personale, la bella parata di Lemmi subentrato ad inizio ripresa su conclusione ravvicinata di De Biase e l’ultima occasione è sul destro di Anichini che calcia sul primo palo, ma l’estremo Del Bino respinge in due tempi.
Fonte: www.asdatleticoetruria.it