AMICHEVOLI ESTIVE: Ponsacco-Fucecchio 1-3
I rossoblù di Pagliuca reggono un tempo, poi decide tutto la doppietta di Sciapi
Serve ancora un po’ di rodaggio all’Fc Ponsacco 1920. Che regge per un tempo, quello in cui mister Pagliuca ha scelto di schierare gli elementi di maggiore esperienza, ma cede nella ripresa, quando il tecnico rossoblù dà spazio agli elementi più giovani. Si spiega così la battuta d’arresto nell’amichevole di questo pomeriggio contro il Fucecchio, ambiziosa formazione di Eccellenza, che schiera anche l’ex di turno Gremigni e Paccagnini al centro dell’attacco.
Poco male, comunque. Anche perché per un tempo, il primo, Caciagli e compagni hanno mostrato trame apprezzabili. Sono andati sotto al 24’ per una sassata dalla distanza di Borgioli, ma hanno reagito prontamente trovando il pari con un tocco sottomisura di Tehe (34’) innescato da una sponda aerea di Becagli e hanno sfiorato il raddoppio una manciata di minuti dopo con lo stesso Tehe al termine di una bella combinazione sull’asse Chelini-Raimo.
Nella ripresa, invece, è venuta fuori la maggiore esperienza del Fucecchio con uno scatenato Sciapi che prima (13’) ha concretizzato nel migliore dei modi un contropiede della squadra di Collacchioni e poi (17’) ha sfruttato un errore difensivo dei rossoblù per chiudere il conto.
Nelle fila dei rossoblù in campo nella ripresa Molinaro, giovane scuola Parma, arrivato in prova per essere valutato da Pagliuca.
FC PONSACCO 1920 – FUCECCHIO 1-3
FC PONSACCO 1920: Mariani; Chelini, Prete, Balduini, Becagli; Raimo, Caciagli, Apolloni; Papi; Noccioli, Tehe. A disp. Lista, De Carlo, Kozlov, Pelliconi, Cortopassi, Autieri, Lenzi, Fornaciari, Micchi, Aufiero, Bartolozzi, Molinaro. All. Pagliuca
FUCECCHIO: Del Bino; Gremigni, Lecceti, Vallesi, Nardi; Vallesi, Malanchi, Ghelardoni; Borgioli; Rigirozzo, Paccagnini. A disp. Parrini, Papa, Lelli, Kazazi, Mazzanti, Meacci, Di Biase, Fedeli, Sciapi, Bruchi, Banchi. All. Collacchioni.
ARBITRO: Bacci di Montecatini Terme
RETI: pt 24’ Borgioli (F), 34’ Tehe (P); st 13’ e 17’ Sciapi (F)