"Proviamo a VINCERE ogni gara, vogliamo RITAGLIARCI il nostro SPAZIO"
Eccellenza Gir. A, parla il trequartista del San Miniato Basso Alessandro Remedi
Ancora imbattuto dopo otto giornate, il San Miniato Basso ha raccolto ha raccolto sin qui dodici punti, frutto di due vittorie e sei pareggi, con la capolista Pro Livorno Sorgenti che dista cinque lunghezze. Protagonista di un ottimo avvio tra i giallorossi Alessandro Remedi, trequartista classe 1992 ex Pecciolese, Vorno e Tuttocuoio, andato in goal già in sei occasioni.
Remedi commenta così i suoi primi mesi al San Miniato Basso. “Sono molto contento per come è iniziata la stagione a livello realizzativo, onestamente qualche goal speravo e volevo farlo e quindi sono molto soddisfatto. A San Miniato ho trovato un ambiente sano e positivo, che mi ha accolto alla grande. Lo stesso vale per il gruppo e per il mister, mi sono trovato subito benissimo, è sicuramente anche merito loro il mio rendimento fino a qua”.
Dodici punti in otto gare con zero sconfitte: il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? “Io lo vedo mezzo pieno, in un campionato così equilibrato credo sia un merito non aver perso. È vero che abbiamo fatto molti pareggi, ma alcune gare potevamo vincerle, è qua che dobbiamo lavorare e migliorare. La classifica onestamente è ancora presto per guardarla però siamo in una zona medio alta a -5 dalla vetta, che non è certo una distanza incolmabile”.
A cosa ambisce il San Miniato Basso? “Siamo una squadra quadrata che ogni partita prova a giocare per vincere. Siamo un gruppo unito e giovane, vogliamo provare a ritagliarci il nostro spazio in questo campionato”.
Infine, Remedi “fa le carte” al campionato. “La mia favorita è l’attuale capolista, la Pro Livorno Sorgenti, che ha cambiato poco e gioca bene. Per ora non mi sento di escludere nessuna di quelle in alto per la corsa al titolo, sono tutte ottime squadre, sarà una bella bagarre fino alla fine”.