ECCELLENZA GIR. A, MANITA esterna per il FRATRES PERIGNANO (5-0)
Gli uomini di Fabrizio Ticciati battono nettamente il Cascina e volano in vetta alla classifica
Cascina - Fratres Perignano 0-5
CASCINA: Scolari, Landi, Giari (14’ st Scaramelli), Naldini (14’ st Susini), Lotti (25’ st Spella), Fatticcioni, Menichetti, Castellacci (14’ st Principe), Andolfi, Giudici (28’ st Puccini), Morelli. A disposizione: Gambini, Martinelli, Bracci, Baroni. Allenatore: Polzella
FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli, Marinelli, Gamba, Genovali, Aliotta (41’ st Ferri), Igbineweka (36’ st De Aguiar), Pinna (22’ st Cannas), Roffi, Pitti, Kouko (10’ st Kavtaradze). A disposizione: Puccioni, Ferri, Martinelli, Giari, Filippi, Bullari. Allenatore: Ticciati
RETI: 37′ pt Marinelli, 1’ st Kouko, 3’ st Igbineweka, 21’ st Kavtaradze, 23’ st Cannas
ARBITRO: Mangani di Arezzo
NOTE: ammoniti Landi (C), Morelli (C), Susini (C), Gamba (P), Aliotta (P)
Cala la manita il Fratres Perignano sul campo del Cascina. Tre punti che servono ai rossoblu per esorcizzare il tabù dello stadio Redini e, ancor più importante, per stabilirsi da soli in testa alla classifica del girone A di Eccellenza. Perché mentre il Fratres Perignano segna a ripetizione scuotendo la rete della porta, la Pro Livorno Sorgenti cade a Montecatini e la Massese viene fermata in casa, lasciando così gli uomini di Ticciati al comando in solitaria.
Lo 0-5 maturato al triplice fischio finale è però un risultato fin troppo pesante per un Cascina che, soprattutto nei minuti iniziali, fa tremare e non poco i tifosi rossoblu. Al 4′ una bella punizione di Menichetti trova l’incornata di Lotti che scheggia il palo prima di uscire dal campo. Pochi minuti più tardi i padroni di casa hanno una ghiotta chance per passare in vantaggio, Morelli da due passi spara incredibilmente a lato della porta di Rizzato. Il Cascina tiene alto il ritmo e mette una pressione continua sulla retroguardia ospite. Naldini calcia di destro peccando di precisione, la palla termina di poco fuori. Il Fratres Perignano reagisce grazie a Igbineweka che dal vertice dell’area calcia mancando lo specchio della porta. Con il passare dei minuti, i rossoblu guadagnano campo. Si fa vedere dalle parti di Scolari anche Gamba, la sua conclusione dalla distanza pecca però di precisione. Al 34′ Aliotta va vicino al gol, solo un provvidenziale intervento sulla linea strozza in gola l’urlo di gioia al capitano rossoblu. La rete del Fratres è nell’aria e arriva poco più tardi: Martinelli inventa un destro fenomenale che si infila nell’angolo destro per lo 0-1 con cui si va negli spogliatoi.
L’inizio della ripresa è una sinfonia perfetta tinta di rossoblu. Prima Kouko corregge in porta un gran cross di Lucarelli e poi è lo stesso Kouko a trasformarsi in uomo assist per Igbineweka che mette in rete lo 0-3 a porta vuota al 48′. Sopra di tre gol la gara diventa una vera e propria passeggiata per il Fratres Perignano. Ad arrotondare il risultato ci pensano Kavtaradze, che da venticinque metri mette la palla sotto l’incrocio dei pali, e il classe 2002 Diego Cannas, che si ritaglia il suo spazio per la rete del definitivo 0-5. Il Cascina non ha la forza di rispondere alla veemenza degli ospiti e al triplice fischio finale il Fratres Perignano può festeggiare la vittoria e il primo posto in classifica.
Fonte: www.fratresperignano.it