"Ci siamo presentati a MONTECATINI perchè era giusto farlo"
Presa di posizione del Fratres Perignano dopo quanto accaduto domenica scorsa: "Le comunicazioni che ci sono arrivate non sono state corrette"
A margine della gara rinviata domenica scorsa al "Mariotti" di Montecatini (LEGGI QUA) per un'improvvisa inagibilità della stadio, ecco una decisa presa di posizione del Fratres Perignano, società neo-promossa in Eccellenza, che chiede di chiarire i fatti.
Gentile Redazione di TOSCANAGOL,
Chi scrive è Mirco Ragoni DS del Fratres Perignano Calcio 2019, squadra militante nel campionato FIGC della Toscana Eccellenza Gir. A
Vorrei chiarire quello che erroneamente è stato scritto ieri Lunedi 9 Settembre a proposito della partita che doveva disputarsi al Mariotti di Montecatini T.me domenica scorsa tra il Montecatini Valdinievole e la nostra compagine.
Sull’articolo da Voi scritto è riportato “Le due squadre si sono presentate allo stadio…..mentre il Fratres Perignano che era stato avvertito in mattinata del problema, è voluto ugualmente arrivare al Mariotti”
Vorrei precisare e portare alla luce dei fatti quanto è realmente avvenuto Domenica scorsa:
Alle ore 12.13 il nostro Segretario Sig. Martinucci Daniele viene chiamato telefonicamente dal delegato provinciale di Pisa Sig. Marini il quale dice di essere stato avvisato da un Dirigente del Montecatini calcio che lo stadio Mariotti non era agibile in quanto colpito nella notte da nubifragio.
Alle 12.23 sempre il Martinucci ha chiamato il Pronto AIA per chiedere delucidazioni con questa risposta: “noi non abbiamo avuto nessuna comunicazione di nessun tipo da Montecatini”
Alle 12.25 tutti quanti partiamo per Montecatini direzione stadio Mariotti
12.28 personalmente chiamo il Vice Presidente Bruno Perniconi chiedendo se era a conoscenza di ciò che ci ha riferito il delegato provinciale Sig. Marini, il Sig. Perniconi gentilissimo e paziente come sempre, mi dice che non ha avuta nessuna comunicazione e se l’AIA era stata interpellata, gli ho specificato che l’ AIA non era a conoscenza di nessuna inagibilità del "Mariotti" e pertanto ci consiglia vivamente di recarci a Montecatini
Alle 12.48, quando eravamo già a buon punto della strada, arriva una nuova chiamata dal Pronto AIA sempre al nostro Segretario Martinucci dove ci viene detto che la partita era stata annullata e che la terna arbitrale già in viaggio, era stata avvisata di non presentarsi a Montecatini
Penso ognuno di Voi in quel momento avrebbe raggiunto Montecatini per verificane la situazione.
Poco dopo arrivati al "Mariotti", siamo stati accolti dai Dirigenti del Montecatini Valdinievole, dove era presente anche tutta la loro rosa a disposizione. Di li a breve è stata chiarita la situazione con telefonate varie intercorse con il CRT e con i Dirigenti stessi del Montecatini.
Desumo perciò che ci siano stati problemi di comunicazione corretti
Detto ciò, avremmo anche preferito evitare di vedere allenarsi davanti i nostri occhi la squadra del Montecatini sotto un acquazzone con gli impianti idrici e termici fuori uso, come ci era stato dichiarato.
Saluto Distintamente
MIRCO RAGONI
DS FRATRES PERIGNANO