Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


"Vogliamo VINCERE la COPPA, abbiamo una DEDICA SPECIALE da fare"

L'allenatore del Tau Calcio Altopascio Francesco D'Addario parla prima della finale Settembre Lucchese Juniores contro il Cgc Capezzano Pianore

Sarà una partita tutta da vivere quella che lunedì 3 ottobre metterà di fronte allo Stadio di Porcari Tau Calcio Altopascio e Cgc Capezzano Pianore (calcio d'inizio ore 20.30) nell'atto conclusivo del SETTEMBRE LUCCHESE per la categoria Juniores.

Gli amaranto arrivano dal successo sul Castelnuovo Garfagnana, mentre i versiliesi in semifinale hanno avuto la meglio sul Seravezza Pozzi.

"C'è grande soddisfazione per essere arrivati fino a qui, è sempre bello giocare partite del genere. Nella passata stagione questi ragazzi persero in semifinale proprio contro il Cgc Capezzano Pianore, speriamo di ottenere la rivincita quest'anno" - commenta il tecnico del Tau Calcio Altopascio Francesco D'Addario.

Per il gruppo amaranto il momento è emotivamente molto delicato. "Abbiamo affrontato la gara con il GhiviBorgo sapendo che il giorno prima un nostro ragazzo era stato vittima di un brutto incidente in scooter, e tra l'altro sta ancora combattendo la sua partita più importante. Preparammo quel match in un clima surreale, ma in campo siamo stati bravi a portare tutta la nostra rabbia e a disputare un buon match. Il momento però è veramente duro, tutt'ora non è facile riprendersi, specialmente per chi gioca con lui da anni".

Per il Tau Calcio Altopascio, dunque, uno stimolo in più. "Giocheremo con la voglia di vincere e portare all'ospedale quella Coppa che desideriamo assolutamente dedicargli. Sappiamo che sarà una gara tosta, contro una società molto organizzata e credibile. Non conosco gli avversari, non li ho mai visti giocare, ma noi proveremo a giocare come sempre, non ci snatureremo, potremo eventualmente prendere qualche accorgimento a gara in corso".

Voi scenderete in campo con tutti elementi classe 2005, mentre sicuramente i vostri avversari no. "Abbiamo disputato tutto il torneo con questo gruppo, così come affrontiamo il campionato Juniores Nazionali. Anche se è il primo anno con questa categoria, l'obiettivo è quello di far crescere più ragazzi possibile per permettergli poi di confrontarsi al meglio con i grandi e, perché no, qualcuno portarlo in prima squadra in Serie D. Anche per l'età, sappiamo che quella contro il Cgc Capezzano Pianore sarà una gara tosta, ma vogliamo provare a spuntarla".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 03/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI: "I ragazzi sono stati BRAVI"

Non alza i toni Marco Maffei, come suo costume, da tipo pacato qual è sempre stato. Ma la sodidsfazione per il successo del suo Cgc Capezzano Allievi lo rende chiaramente orgoglioso. "Abbiamo controllato abbastanza bene, si è messa in discesa grazie un po' fortunato, poi i ragazzi sono stati bravi a concretizzare quanto costruito. Hanno poi difeso abbastanza bene anch...leggi
07/10/2022

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI: "Dovevamo CHIUDERLA prima"

Aveva già vinto il SETTEMBRE LUCCHESE anni fa con gli Allievi del Margine Coperta e non nasconde la sua soddisfazione per aver centrato ancora l'obiettivo con il Cgc Capezzano, stavolta con i Giovanissimi. Luca Peselli è da questa stagione alla guida della formazione versiliese che nella finale di Porcari ha sconfitta di misura l'Atletico Lucca. "E' stata una bella...leggi
07/10/2022

Anche gli ASSESSORI di PORCARI e LUCCA premiano i GIOVANISSIMI

C'erano anche gli assessori allo sport del Comune di Porcari Susy Rovai e quello di Lucca Fabio Barsanti alla serata finale del SETTEMBRE LUCCHESE Allievi e Giovanissimi. Due presenze significative in quanto il Comune di Porcari ha avuto il merito, insieme all'Academy del presidente Stefano Silla, di far diventare lo stadio un vero e proprio "gioiello". Per quanto riguarda Lucca, la spe...leggi
07/10/2022