Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


FINALE PAZZESCA: la CUOIOPELLI vince il SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES

Sotto di due reti e con il macigno del rigore fallito, la squadra di Bellini rimonta e trionfa sotto la pioggia

Vai alla galleria

A raccontarla è davvero impresa ardua. Una finale pazzesca, incredibile nello svolgimento e nel finale in una serata ricca di pioggia, umidità e quel sapore di calcio vero che è sempre bello poter rivivere.  Alla fine è festa grande per la Cuoiopelli che iscrive il proprio nome per la prima volta nell'albo d'oro del SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, torneo che da trentacinque anni è dedicato alla memoria del giornalista del quotidiano LA NAZIONE Paolo Galli. 

Una festa esplosa dopo tanto "soffire", una partita tutta in salita per la formazione conciaria , subito in svantaggio e contro un Seravezza che in attacco faceva paura con la coppia Buffa-Saporiti sempre incisiva e pericolosa. Una salita diventata impervia dopo il rigore parato da Sacchelli nel secondo tempo e il raddoppio di Buffa. Ma è qua che la Cuoiopelli ha costruito la sua impresa, dando una grande lezione di combattività, non mollando di testa e continuando a crederci ancora. Poi è chiaro che tutto le è anche girato a favore, perchè il Seravezza poteva anche andare sul 3-0, oppure come dimenticare la clamorosa occasione avuta ancora da Buffa nel finale. 

La Cuoiopelli però se l'è meritata tutta e non c'è vittoria più bella di questa, sofferta e ormai pensata irraggiungibile. Logica e naturale la grande festa finale, come pure la delusione evidentissima sui volti dei ragazzi di Alessio Bechelli. Storia di calcio e di vita.

Al termine premiazione sotto la fitta pioggia, con i figli di Paolo Galli, Alessandro e Cristiano, alla presenza dei Consiglieri Regionali FIGC di Lucca e Pistoia, Giorgio Merlini e Stefano Riccomi. Riconoscimenti per l'arbitro Castorina (partita dura per lui che ha distribuito ben undici cartellini gialli) e poi per il capocannonere del torneo Salvatore Del Re del Ghiviborgo (ha ricevuto per lui il premio il diesse Valerio Bosi) e per l'allenatore della squadra vincitrice Alessandro Bellini. Presenti anche Massimo Puccetti dell'Acqua Silva (azienda sponsor della manifestazione) e Marco Landucci, ex calciatore e attualmente il primo assistente di Massimiliano Allegri con esperienze al Cagliari, Milan e Juventus. 

Cuoiopelli  - Seravezza Pozzi 3-2

CUOIOPELLI: Vernace, Iannello, Mazzanti, Taddei, Sollazzi (45’ st Romagnoli), Passerotti, Dal Poggetto, Alderotti (34’ st Semboloni), Baroncini (36’st Moretti), Marzi (46’ st Palumbo), Camilli (25’ st Montemagni). A disp. Casalini, Ofoma, Lambertucci, Baeza. All. Alessandro Bellini.
SERAVEZZA POZZI: Sacchelli, Marchini, Romiti, Nannipieri, Petrini, Luka, Barducci (18’ st Del Frate), Lenzi (18’ st Martini), Buffa, Ricci (20’ st Mancino), Saporiti. A disp. Biagioni, Tosi, Parmigiani, Pasotti, Faraglia. All. Alessio Bechelli.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: 7’ pt e 19' st. (rigore) Buffa (S),  26’ st Dal Poggetto (C), 32’ st Montemagni (C), 41’ st Semboloni (C)
NOTE: ammoniti Saporiti (S), Marchini (S), Nannipieri (S), Del Frate (S), Mister Bechelli (S), Alderotti (C), Mazzanti (C), Sollazzi (C), Montemagni (C), Vernace (C), Mister Bellini (C)

Un quarto d’ora. Tanto è bastato alla Cuoiopelli per ribaltare il doppio vantaggio e prendersi l’ambita coppa in onore del compianto giornalista Paolo Galli. Il successo è arrivato al termine di una partita che è stata un crescendo di emozioni, condita da un rigore fallito e da due reti realizzate da due subentrati nei minuti finali.

Il Seravezza si lecca le ferite per una gioia che poteva essere alla portata ma che si è trasformata in una grande amarezza. Eppure, i ragazzi di Bechelli si mettono subito per il verso giusto con il gol di Buffa di testa da cross dalla bandierina di Ricci. Buffa nel primo tempo è il più attivo: confeziona due sponde da cui nascono le occasioni per Ricci e per il sinistro di Lenzi che sfiora il raddoppio. Al 14’ protesta la Cuoiopelli per un presunto tocco di mano in area di rigore: Castorina è bene appostato e fa proseguire, ammonendo il tecnico Bellini. Al 35’ Dal Poggetto è perfetto nel movimento senza palla ma sbaglia il pallonetto. Il primo tempo si chiude con il Seravezza ancora in avanti con la verticalizzazione di Nannipieri per Buffa il cuo rasoterra è parato da Vernace.

CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA FINALE

Ancora più emozionante la ripresa. Baroncini al 13’ potrebbe pareggiare su calcio di rigore, ma Sacchelli compie il miracolo tuffandosi alla sua sinistra togliendo palla dall’angolino. Al 19’ il raddoppio che pare chiudere i conti. Fallo di Sollazzi ed ecco il calcio di rigore, stavolta per il Seravezza. Dal dischetto Buffa non sbaglia e segna il 2-0.
La girata di Baroncini nella selva di difensori versiliesi è il suono della carica per i conciari (23’), insieme ai cambi operati dal tecnico.

Al 26’ arriva infatti il gol che riapre la gara: a segnare è Dal Poggetto (tra i migliori) con un sinistro a girare con palla nell’angolo laddove Sacchelli non può arrivare. Il pareggio al 32’: "azzuffata" in area di rigore che si chiude con un bolide ravvicinato del nuovo entrato Montemagni. Al 41’ il gol che premia la Cuoiopelli: realizza Semboloni di testa, deviando un calcio di punizione dalla trequarti: comprensibile l’esultanza prolungata con i membri della panchina in campo ad abbracciare i protagonisti. Nel finale il Seravezza ci prova in tutti i modi. Ancora Buffa potrebbe segnare ma sotto porta viene ingannato da uno strano rimbalzo. Il Seravezza ha molti rimpianti, brava la Cuoiopelli a restare sempre in partita.

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA FESTA FINALE DELLA CUOIOPELLI

Galleria fotografica
  • La festa nello spogliatoio della Cuoiopelli
  • La tarfa ricordo per la famiglia Galli
  • Il tavolo delle premiazione
  • Il presidente Pagni (Cuoiopelli) con la Coppa
Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 07/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO,"I miei RAGAZZI hanno STRAMERITATO la vittoria in questo TORNEO"

Clima di grande festa in casa Montecatini al termine della finale del SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES. Mister Lucherini, i dirigenti e i giocatori del Montecatini festeggiano dopo la premiazione. Avviciniamo il tecnico termale staccandolo un attimo dai suoi ragazzi. "Ringrazio l'organizzazione del torneo che è stata impeccabile. Sono contento per i ragazzi che hanno stramerit...leggi
13/10/2021


Il MONTECATINI sale sul TETTO del SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES

Prima volta in assoluto del Montecatini al SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES. I termali dominano la finale giocata allo stadio di Marlia annichilendo un Lammari stavolta davvero dimesso e irriconoscibile. Onore però al merito della formazione di Daniele Lucherini capace per novanta minuti di praticare un calcio aggressivo e di grande fisicità, come del resto fatto in tutto il cammino ne...leggi
13/10/2021

SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI, è un autentico TRIONFO per il TAU

Il Tau Calcio Altopascio torna a vincere il SETTEMBRE LUCCHESE nella categoria ESORDIENTI. Tutto facile per la formazione di Andrea Del Bianco che supera nettamente (5-0) il Pietrasanta nella finale disputata sul campo di Farneta, conquistando l'edizione 2021, la dodicesima riservata a questa categoria, valevole per l' "11° Memorial Piero Bartolomei”, Tau Calcio Altopa...leggi
11/10/2021

VIDEO: "Nessuna EMOZIONE ad affrontare il MARGINE, ormai è il PASSATO"

Non poteva essere una partita qualunque per Antonio Bongiorni questa finale del SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI. Trentasei di storia con il Margine Coperta e ritrovarlo ora da avversario certo non può essere inosservato. Lui però nega. "Una partita speciale? Assolutamente no, per me è un discorso chiuso. E' stato bello. Mi fa un certo senso pensare ai trenta...leggi
08/10/2021

VIDEO:"I miei ragazzi scivolavano troppo e nella ripresa siamo calati"

Scuote la testa a fine gara Matteo Luzzi, allenatore del Margine Coperta, dopo la sconfitta subita nella finale del SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI. E' un po' amareggiato per il risultato finale, ma soprattutto per il fatto che i suoi ragazzi non abbiamo usato tutti le scarpette a sei tacchetti, trovandosi molto male sul terreno da gioco e per il calo avuto nel secondo tempo. "C...leggi
08/10/2021


SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, CGC CAPEZZANO di forza e in rimonta

Quelle vittorie in rimonta, quelle partenze a rilento e poi dopo lo "schiaffo" ricevuto, ecco la reazione e il dominio sull'avversario. Così si può sintetizzare la finalissima dei Giovanissimi al SETTEMBRE LUCCHESE 2021 con il successo alla fine trionfale del Cgc Capezzano Pianore su un Margine Coperta che l'aveva sorpreso inizialmente. Cgc Capezzano-Margine Copert...leggi
08/10/2021

VIDEO:"Vincere il SETTEMBRE LUCCHESE è sempre un'EMOZIONE particolare"

Grande Forte dei Marmi che vince il SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI. Alla fine è visibile la soddisfazione di Brunello Salarpi, responsabile del settore giovanile del club, personaggio che da anni allestisce formazioni importanti. "E' un successo di tutto il nostro staff, abbiamo un gruppo di lavoro importante, ma restiamo una piccola societò. Il SETTEMBRE LUCCHESE è un ...leggi
07/10/2021

SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI, TAU CALCIO-PIETRASANTA è la FINALE

Sarà Tau Calcio Altopascio - Pietrasanta la finale del SETTEMBRE LUCCHESE di domenica prossima 10 ottobre al campo sportivo di Farneta. Il Tau solo nel secondo tempo riesce a prevalere su di un'Aquila S.Anna che ha tenuto testa al Tau Calcio specialmente nel primo tempo concedendo veramente poco agli avversari ed è andata in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Laschi, poi nel...leggi
07/10/2021

FORTISSIMO... FORTE e il SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI è suo!!!

Una finale senza storia al SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI. Forte dei Marmi mattatore dall’inizio alla fine e per il Cgc Capezzano non c’è stato niente da fare. Difficile capire, quando la differenza è così netta cosa sia veramente successo: troppo forte questa volta la squadra di Mosti, o troppo arrendevole quella di Limetti? Forte dei Marmi-Cgc Cape...leggi
06/10/2021

FOTOGALLERY SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, le PREMIAZIONI della FINALE

Vincitori e vinti, grandi feste e momenti di riflessioni e recriminazioni. Emozioni contrastanti al termine della finalissima della categoria ALLIEVI del SETTEMBRE LUCCHESE. A vincere è stato il Forte dei Marmi, che ha superato nel derby versiliese il Cgc Capezzano Pianore con il risultato di 4-1. Ecco gli scatti delle premiazioni (foto di Virgilio Guidotti). ...leggi
06/10/2021

"Abbiamo SUBITO tre reti EVITABILISSIME ed il CAMPO non ci ha AIUTATI"

Un successo netto quello che ha permesso al Forte dei Marmi di aggiudicarsi la vittoria del SETTEMBRE LUCCHESE con la categoria ALLIEVI. Il Cgc Capezzano Pianore è uscito infatti sconfitto per 4-1 ed il day after è quello dell’analisi per l’allenatore Marco Limetti, che non nasconde il rammarico per il k.o., ma che è anche soddisfatto ed orgoglioso del cammino c...leggi
06/10/2021

Stasera a MARLIA la FINALE del SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI

Un derby tutto versiliese e una finale che si ripropone al SETTEMBRE LUCCHESE dove questa sera (inizio ore 20,30) alla stadio di Marlia si affronteranno il Forte dei Marmi e il Cgc Capezzano. Una partita che si preannuncia davvero interessante visto il livello tecnico di queste due formazioni che hanno fatto finora davvero cose egregie. A guidare il Forte dei Marmi che domenica scorsa h...leggi
05/10/2021

RIPRESA VIDEO per le FINALI di MARLIA del SETTEMBRE LUCCHESE

DVD FINALI 4-5-7 Ottobre 2021 In occasione delle tre SERATE di lunedì 4, martedì 5 e giovedì 7 Ottobre 2021 del SETTEMBRE LUCCHESE allo stadio Comunale di MARLIA, la nostra organizzazione ripropone, dopo i successi delle passate edizioni, la possibilità alle società finaliste di avere un GRANDE RICORDO co...leggi
30/09/2021


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07275 secondi