VIDEO, Leonardo Passaglia cerca il riscatto a Forte dei Marmi
Il centravanti di Viareggio raggiunge il suo "mentore" Salarpi e cerca la sua consacrazione
Un bomber di razza, di quelli vecchia maniera, capaci di inquadrare la porta in qualsiasi minima occasione. Potremmo descrivere così Leonardo Passaglia, classe 1995, il nuovo bomber del Real Forte Querceta Juniores, e perchè no, del futuro per il club del presidente Alessandro Mussi.
Lo abbiamo incontrato alla presentazione della squadra. Passaglia, viareggino, è reduce dalla stagione con la Berretti del Pisa. "Qua tutto è molto bello - dice Leonardo ai microfondi di TOSCANAGOL -, una società molto organizzata, sono contento di essere qua."
Parliamo dell'ultima stagione a Pisa: come è andata? "Abbastanza bene, quando ho avuto l'opportunità di giocare penso di essermi fatto valere."
Poi Passaglia ripercorre la sua carriera. "Ho fatto tre anni nel Centrolido National molto importanti. Sono diventato campione d'Italia con la Rappresentativa Regionale Giovanissimi, ho vinto due volte il titolo di capocannoniere. Poi sono andato a Margine e qua sono stato sfortunato facendomi male ad un ginocchio. Sono stato fermo praticamente tutta la stagione. Poi sono ripartito da Pisa."
E ora Real Forte Querceta. "Vogliamo fare bene. Personalmente spero di rilanciarmi, fare tanti gol e di far vincere la squadra."
C'è da ripetersi dopo la vittoria dello scorso campionato regionale. "Vogliamo farlo. Io sono nuovo, ma penso che anche i miei compagni che sono rimasti vogliono far bene."
Passaglia giocherà nella Juniores, ma l'obiettivo è di farsi vendere in ottica futura per la Prima squadra. "Certo. Io ci proverò sempre. Darò il massimo."
NELLA FOTO LEONARDO PASSAGLIA CON IL SUO "MENTORE" BRUNELLO SALARPI