VIDEO, Simone Giannarelli e il difficile compito di ripetersi
Dopo il titolo toscano Juniores e il brillante comportamento nelle finali nazionali, quest'anno il nuovo Real Forte Querceta parte con i favori del pronostico
"Non mi resta altro che... vincere", è questo sicuramente il pensiero (tra il serio e il faceto) di Simone Giannarelli, allenatore del Real Forte Querceta Juniores, atteso sicuramente dalla stagione più difficile, quella della conferma. Dopo un campionato a fari spenti, con la salvezza come unico obiettivo, rivelatosi poi trionfale con la conquista del titolo toscano ed un'esaltante cavalcata nella fase nazionale, ora il "suo" Real Forte Querceta parte con i favori del pronostico.
"In teoria sarebbe bello ripetersi - dice Giannarelli ai microfoni di TOSCANAGOL - ma sappiamo che non è pensabile fare quello che abbiamo fatto nella passata stagione, dove abbiamo toccato livelli altissimi. Io spero vivamente di ripetermi, però è una missione quasi impossibile. In ogni caso ci proveremo..."
Il gruppo è cambiato moltissimo. Brunello Salarapi ha preso tanti ragazzi interessanti. "Sono andati via i "vecchi" del 1994, abbiamo una squadra molto giovane. Brunello dice che li ha presi validi, secondo lui la squadra è più forte di quella passata. Questo non è un vantaggio per me perchè se abbiamo vinto, ora sono costretto a ripetermi. Scherzi a parte, abbiamo preso ragazzi seguiti più volte durante l'annata e che sono sicuramente di valore. Sostituiranno bene i "vecchi" che non ci sono più."
Da non dimenticare sempre che la finalità poi della Juniores è quella di portare ragazzi in Prima squadra e rappresentarne durante l'anno un bacino da cui attingere. "Verissimo. Per me questo è motivo di grande soddisfazione. Una decina dei miei hanno debuttato in Promozione. Questa società non guarda in faccia a nessun, se qualcuno sarà meritevole di promozione in Prima squadra, non ci saranno problemi anche quest'anno."