E' il FERENCEVAROS a far suo il "CITTA' DI MONTECATINI"
Giornata finale funestata dalla pioggia. Gli ungheresi superano in finale la Lokomotiva Zagabria dopo i tempi supplementari
Si è concluso il Memorial "Daniele Mariotti" valdio come torneo "Città di Montecatini" che ha visto trionfare gli ungheresi del Ferencvaros. E' stato un lunedì di pasquetta entusiasmante che al mattino aveva in programma le finali dal 9° al 24° posto che purtoppo si sono svolte sotto la pioggia.
Di seguito i risultati:
23°/24° POSTO
MURIALDO-BOREALE 2-2 , 13-12 dopo calci di rigore
21°/22° POSTO
BORGORICCO CAMPETRA-GRIFONE 0-0, 4-5 dopo calci di rigore
19°/20° POSTO
VIGOR PERCONTI - VALLE AGNO ACADEMY 6-0
17°/18° POSTO
PONTEDERA - DONATELLO 3-2
15°/16° POSTO
PRO EUREKA - CARLOFORTE 3-0
13°/14° POSTO
ARZIGNANO - CORIGLIANO 3-1
La finale per l'11° posto tra WONDERFUL BARI E DOLOMITI BELLUNESI e la finale per il 9° posto tra PISA e TAU non si sono svolte per problemi tecnici alle docce. Non potendo garantire una doccia dopo la partita, visto il clima, gli organizzatori hanno deciso di annullare le partite e dare il 9° e 11° posto a parimerito tra le squadre. Purtroppo sono cose che possono succedere.
Fatte le premiazioni delle finali già disputate e risolto il problema tecnico, alle 15 abbiamo ripreso con le finali di spessore, ovvero quelle dal 1° al 8° posto.
Il settimo posto se l'è aggiudicato l'Urbetevere Calcio sul Torino, che ha terminato la partita in pareggio e ha vinto la lotteria dei rigori.
Da sottolineare il gesto di fair play del mister dell'Urbetevere che dopo aver visto la sua squadra fare goal mentre un giocatore del Torino era a terra, sulla ripresa ha invitato i suoi ragazzi a lasciar andare l'avversario a riprendersi il goal segnando quindi di nuovo il pareggio. Applausi al mister!
URBETEVERE - TORINO 4-4 , 5-4 dopo calci di rigore
RETI: D'Angeli (U), Di Cesare (U), Panattoni (U), Bertoletti (U), Sangregorio 2 (T), Tozzo (T), Tataru (T)
Il quinto posto lo ha vinto la LUCCHESE che ha lottato con una Roma forse non a suo agio sul campo mosso dalla pioggia del mattino. Partita comunque combattuta e bella da vedere.
LUCCHESE - ROMA 2-1
RETI: Mariotti (L), Gainassi (L), Morabito (R)
L'atmosfera si scalda quando entra in campo la finale per il 3° posto che vede contendersi il trofeo la TOR TRE TESTE e ATALANTA
Il pubblico romano sempre molto coreografico e simpatico ma anche i Bergamaschi non sono stati da meno.
Da subito la grinta della Tor Tre Teste ha prevalso e fatto intuire come sarebbe finita la partita. Entrambe le squadre comunque formate da ottime individualità che hanno fatto si che questo torneo abbia avuto un livello importante.
TOR TRE TESTE - ATALANTA 3-0
RETI: Portuondo, Coccia, Giuli
Arrivano le 17:00 e finalmente la tanto attesa finale che quest'anno vedeva scontrarsi due squadre straniere, venute in italia con ragazzi di gran talento. Nonostante il campo, come abbiamo detto, molto allentato, entrambe le compagini hanno fatto vedere gesti tecnici incredibili per ragazzi della loro età. La partita sembrava comunque a senso unico, con la Lokomotiva che attaccava senza scrupoli con un'intensità inaudita. Ma il Ferenkvaros contrastava con coraggio facendo vedere di avere una difesa insormontabile (0 goal subiti in tutto il torneo).
Si arriva quindi alla fine dei tempi regolamentari e da regolamento l'arbitro fa iniziare i tempi supplementari (2 da 5 minuti). Approfittando della stanchezza dei croati, il Ferencvaros trova il goal al secondo minuto del primo tempino mantenendo il vantaggio fino al fischio finale.
Applausi ad entrambe le squadre che hanno mostrato valore.
FERENCVAROS - LOKOMOTIVA ZAGREB 1-0
RETE: Keczery Laszlo
PREMIO MIGLIOR GIOCATORE
NIC TOMAIC (Lokomotiva)
PREMIO MIGLIOR PORTIERE
ROZSA BARNABAS (FERENCVAROS)
PREMIO MIGLIOR ALLENATORE
PAPP ARMIN (FERENCVAROS)
PREMIO CAPOCANNONIERE
MATTEO COLLETTA (DONATELLO CALCIO)