Arrivano TRE elementi di ESPERIENZA nel GIOVANE BARGA di PIERONI
Presi il difensore Stefano Pioli, il centrocampista Simone Pioli e l'attaccante Giacomo Matteucci
Dopo la conferma di mister Pieroni sulla panchina del Barga (Seconda) anche per la stagione 2023/2024, sono parecchi gli elementi da lui rihciesti che sono rimasti nella rosa, ad eccezione di Giulio Poli che per motivi personali ha preferito fare altre scelte.
Questo a dimostrazione della bontà del progetto di crescita dei tanti “millennial“ in rosa che nella precedente stagione che hanno collezionato molte presenze ed addirittura dal serbatoio della Juniores in almeno dieci hanno debuttato in prima squadra.
Per far crescere ancora di più i giovani tutti di Barga, lo staff tecnico insieme ai direttori sportivi Sartini, Notini e Marchi, hanno pensato che c’era bisogno di inserire qualche giocatore di esperienza: ecco che sono riusciti a piazzare “quattro“ colpi importanti, tre ufficiali e uno che sarà annunciato nelle prossime ore.
In difesa arriva il forte difensore Stefano Pioli, nelle ultime due stagioni ha militato nel Fornaci, ma ha alle spalle tante stagioni giocate ad altissimo livello con le più grandi squadre della Valle. Elemento di grande esperienza che sarà il faro che guiderà il pacchetto difensivo.
A centrocampo, il Barga si è assicurata le prestazioni di Simone Pioli, classe 1896, anche lui nell’ultima stagione al Fornaci, porterà qualità quantità e sostanza nello scacchiere azzurro del centrocampo.
Nel reparto avanzato il Barga ha scelto di assicurarsi le prestazioni di Giacomo Matteucci, classe ’94 fresco vincitore quest’anno con la maglia del Corsagna del campionato di Seconda categoria e con alle spalle tanti club di alto livello come Folgor Marlia, Acquacalda, Atletico Lucca. Avrà il compito di “stanare“ le difese avversarie e portare la sua grande esperienza al servizio dei tanti giovani e di tutta la squadra.
Il quarto colpo è in fase ormai di realizzazione e presto sarà ufficializzato.
Questa stagione che inizierà porterà il Barga verso il 2024, ossia l’anno del centenario (il Barga è nato nel 1924) e l’intento e il sogno della società azzurra sarà quello di potersi togliere qualche soddisfazione, disputando una stagione senza tanti affanni e paure come le ultime.