Seconda girone C. E' il Gallicano l'antiMigliarino
Primo tempo equilibrato, poi a S. Macario i garfagnini comandano
San Macario Oltreserchio – Gallicano 2-4
SAN MACARIO O.: Della Bidia Tommaso, Mancino (37’ st Cappelli), Puccinelli, Venturi, Pieruccini F., Pieruccini N., Bertilacchi, Morotti (27’ pt Della Bidia S.), Mazzuola, Morbini, Aureli. A disp. Ferrarini, Masini, Mazzeo, Rosati. All. Roberto Bisordi.
GALLICANO: Grassi, Salotti (20’ st Bertogli), Turri, Bacci, Rossi, Waurach, Satti (20’ st Lena), Nardini, Alfredini (36’ st Viviani), Brucciani (40’ st Giani), Taddei (17’st Pellegrinotti). A disp. Peccioli, Franchi. All. Maurizio Salotti.
ARBITRO: Kalid Sidane di Carrara.
RETI: 12’ pt Brucciani (G), 15’ pt Mancino (S), 44’ pt Alfredini (G), 18’ st Bacci (G), 25’ st Pellegrinotti (G), 47’ st Mazzuola (S).
SAN MACARIO IN PIANO. Al gol di Brucciani risponde Mancino. I primi minuti di San Macario – Gallicano paiono essere sfida aperta e combattuta tra due compagini da prime posizioni. Brucciani segna grazie ad un tocco in corsa dopo che la palla ha viaggiato orizzontalmente da sinistra verso destra dell’attacco garfagnino. Il colpo del fantasista è di quelli imprendibili per potenza, coordinazione e mira. Mancino di piatto in mischia rende per quasi un tempo la partita equilibrata. Si prosegue con il S. Macario che effettua maggiore possesso palla e colpisce un palo con un diagonale di Mazzuola. Incredibile l’azione dei locali al 37’, quando il possesso palla con tocchi di prima dei locali vede coinvolti sette giocatori e dodici passaggi consecutivi. Ma prima dell’intervallo è il Gallicano a colpire: Alfredini scatta dalla trequarti e infila Tommaso Della Bidia con tiro in corsa sotto la traversa.
Nella ripresa S. Macario pericoloso con due calci piazzati (bravo Grassi su Morbini e F. Pieruccini). A colpire è il Gallicano che realizza l’1-3 al 18’ con un colpo di testa di Bacci e a segnare il quarto gol di rapina con percussione centrale e destro vincente di Pellegrinotti. Pellegrinotti si rende pericoloso in altre tre occasioni. Nel recupero il 2-4: segna Mazzuola su calcio di rigore assegnato per fallo su Bertolozzi. Da S. Macario è uscito un verdetto: l’antiMigliarino è il Gallicano.
NELLA FOTO: IL CAPITANO DEL GALLICANO KEVIN WURACH