AQUILA SANT'ANNA, storico cambio di guardia: CITARELLA presidente
Dopo quarantasei anni lascia la presidenza il decano Giampiero Lippi, cambia anche il tecnico: c'è Christian Boi
Notizia nell’aria tra gli addetti ai lavori ma divenuta ufficiale soltanto in settimana. Dopo 46 anni di attività, di cui trenta da presidente, Giampiero Lippi lascia la presidenza dell’Aquila S. Anna. Dopo il rinnovo ad opera dei soci del consiglio direttivo, la guida della società è stata affidata a Michele Citarella. 34 anni, impiegato, Citarella non aveva un ruolo attivo in società ma è stato scelto per il legame forte con il quartiere di S. Anna, in cui il club vuole radicarsi sempre di più.
Queste le prime parole del presidente bianconero: “L’auspicio personale e del consiglio della società è che Lippi possa tornare presto in forma e seguire le squadre di questa società che rappresenta una fetta della sua vita. Abbiamo fortemente voluto che Giampiero restasse ancora come consigliere. L’obiettivo mio e della dirigenza è quello di condurre a fine anno la prima squadra alla salvezza e allo stesso tempo di lavorare per un progetto ambizioso con basi solide. Tra sei anni l’Aquila S. Anna festeggerà i cento anni della sua vita e per quella data vorremmo fare qualcosa di bello dal punto di vista sportivo e per la comunità”. Questo il consiglio direttivo dell’Aquila S. Anna. Presidente: Michele Citarella; dirigente delegato: Fabio Del Bianco; consiglieri: Gianpiero Lippi, Gianluca Pedonesi, Umberto Chiesa, Luca Amedeo Bucci, Andrea Betti, Lorenzo Busembai; direttore tecnico: Massimo Di Gino.
L’altra novità legata all’Aquila S. Anna riguarda l’aspetto tecnico. L’allenatore non è più Antonio Monti, che ha rassegnato le dimissioni. “Ci è dispiaciuto che con Antonio Monti non abbiamo potuto finire la stagione – ha detto Citarella – perché Antonio è una persona perbene oltreché un bravo allenatore che in questo avvio di campionato ha fatto benissimo lasciandoci fuori dalla zona play out oltre a e riportare in condizione diversi elementi della rosa reduci da lunghi infortuni. Auguriamo ad Antonio ogni bene personale e calcistico e di ripetere i successi che ha già avuto in altri club”.
Il presente e il futuro della panchina dell’Aquila S. Anna - scelto da Citarella e Del Bianco - si chiama Christian Boi, giovane tecnico che si è già affermato con la formazione juniores del Lammari e alla guida del Porcari in prima categoria. Al "Tamburino sardo" Boi il compito di condurre la squadra alla salvezza e di gettare le basi per il futuro. Con Boi anche Massimiliano Paluzzi, volto conosciuto nel mondo dello sport lucchese per la sua attività giornalistica che curerà i portieri. Vice di Boi anche mister Massimo Di Gino, che ha condotto la squadra insieme a Gianluca Pedonesi ottenendo un importante pareggio casalingo domenica scorsa contro il Corsagna.
NELLA FOTO, GIAMPIERO LIPPI, PER ANNI GUIDA DELL'AQUILA S. ANNA