COPPA TOSCANA SECONDA: assalto vano del CORSAGNA, TAU micidiale
Decide una rete di Bonaccorsi allo scadere di primo tempo
Corsagna–Tau Calcio 0-1
CORSAGNA: Pellegrini, Martino, Amidei Federico, Lucchesi Joseph (19’st Amidei D.), Pieroni Federico, Lucchesi Marco, Giuntoli (30’st Bianchi), Degl’Innocenti, Segnalini, Lucchesi Al. (35’st Silvestrini), Manfredi. All. Mario Meschi.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Bertenni, Bianchi, Lunardini, Catania, Balli, Biondi, Bonaccorsi (21’st Ruggiero), Madda, Filippi (8’st Tognetti), Pieri, Vanni. All. Mario Basili.
ARBITRO: Cosimo Papi di Prato.
RETI: 44’pt Bonaccorsi (T).
Tau Calcio e Corsagna battagliano in campo, si contendono la qualificazione a suon di contrasti, strategie tattiche e voglia di passare il turno. A spuntarla è il Tau Calcio, grazie ad un gol di Bonaccorsi allo scadere del primo tempo: quella che vale il gol è un’azione piacevole nata dal sinistro di Lunardini ma condizionata dal mancato aggancio del pallone di tutta la linea difensiva del Corsagna.
I padroni di casa partono con il piglio giusto e al 28’ colpiscono la traversa con un mancino di Degl’Innocenti, mentre al 35’ è la volta di Giuntoli. Al 44’ il gol: la difesa locale è schierata ma non reattiva quanto serve sul cross da sinistra di Lunardini: la palla arriva così a destra per l’accorrente Bonaccorsi che controlla e in diagonale realizza il vantaggio.
La ripresa vede il Corsagna alzare baricentro e ritmo. Amidei Diego alimenta l’azione del Corsagna, poi Meschi gioca anche le carte Silvestrini e Bianchi, per tentare il tutto per tutto con il 4-2-4 che vede Manfredi e Segnalini vicini a centro area per prendere tutti i traversoni provenienti dalle corsie esterne e delle retrovie. Per segnare peròè necessario avere la meglio sul portiere avversario, cosa difficile con un Bertenni in grande forma bravo al 24’ (su Segnalini), al 27’ (sul sinistro di Diego Amidei) e al 30’, quando anticipa nettamente Segnalini servito da Manfredi con un colpo di tacco. Il forcing finale del Corsagna viene respinto con mestiere e accortezza tattica da un Tau Calcio che alla fine passa il turno.
NELLA FOTO QUATTRO PROTAGONISTI DEL MATCH. DA SINISTRA: GIACOMO PIERI (T), ALESSANDRO LUCCESI (C), GIGI MADDA (T). SULLO SFONDO IL PORTIERE EDOARDO BERTENNI