Seconda gir. C. Ruggiero, "tiraggiro" da tre punti
Academy Tau esulta, il Migliarinovecchiano allunga con un pari
Academy Tau – Gallicano 1-0
ACADEMY TAU: Battistini, Giusfredi, Spatola, Vannucci (33’ st Ridolfi), Del Sarto (7’ pt Venturi), Da Valle, Pellicciotti (19’st Dieme Papa), Centoni, Bonaccorsi, Ruggiero, Di Furia. A disp. Bolognesi, Gioè, Bertoli. All. Mirko Gioè.
GALLICANO: Grassi, Salotti N. (33’ st Lena), Turri, Bacci, Rossi, Wurach, Bertogli, Nardini (40’ st Viviani), Alfredini, (19’ st Satti), Brucciani, Taddei (3’ st Pellegrinotti). A disp. Peccioli, Franchi. All. Maurizio Salotti.
ARBITRO: Landi (sez. Valdarno).
RETI: 7’ st Ruggiero.
ALTOPASCIO. Un destro di Ruggiero ad inizio ripresa regala tre punti all’Academy Tau e crea grossi rimpianti al Gallicano, che con un punto (meglio ancora se tre) poteva restare agganciato al super Migliarino Vecchiano e sperare maggiormente nel primato in classifica.
Partita non adatta a palati fini, con i locali privi in attacco di Miserendino e con Ridolfi a mezzo servizio.
La partenza del Gallicano è positiva: al 16’ Battistini respinge un tiro al volo di Taddei mentre al 23’ tre occasioni garfagnine nella stessa azione: prima ci prova Brucciani (respinge Da Valle) poi è la volta di Bertogli (smanaccia Battistini) e infine ci prova Alfredini che spara alto. Il primo tempo si chiude con il tiro di Bertogli parato da Battistini.
Al 7’ della ripresa il gol che decide il match: Ruggiero dalla trequarti si coordina e tenta il “tiraggiro” di destro con palla in rete dopo il rimbalzo che inganna Grassi. L’Academy controlla: il Gallicano tiene il campo ma impegna Battistini soltanto al 30’ (Bertogli). Academy Tau potrebbe raddoppiare con il contropiede di Dieme Papa e al 90’ con Bonaccorsi (palo). Ad esultare è il Gallicano, in compagnia del Migliarino Vecchiano.
NELLA FOTO: IL CENTROCAMPISTA DEL TAU ACADEMY ANDREA RUGGIERO (27 ANNI).