Nessun MIRACOLO, il giovane portiere DAVIDE GAVAZZI non ce l'ha fatta
La notizia è arrivata nella mattinata dopo che i sanitari dell'Ospedale di Careggi avevano subito detto che le condizioni erano disperate
Ieri sarebbe toccata a lui come secondo portiere della Montagna Pistoiese, formazione che milita nel girone F della Seconda categoria. Ieri era lui il titolare nella gara di Coppa che vedeva la sua squadra impegnata contro il Cintolese nel secondo turno. E proprio in questo club Davide Gavazzi era cresciuto a livello di settore giovanile, per poi andare a giocare negli amatori di squadre della zona. E nella Montagna era tornato quest'estate salutato dal presidente Catani (CON LUI NELLA FOTO IN ALTO).
E sul campo di Gavinana ieri Davide Gavazzi, 28 anni, si è improvvisamente accasciato durante il riscaldamento (LEGGI QUA) e non si è più ripreso. La notizia più triste è arrivata intorno alle 11,30: è lo stesso vice presidente e segretario della Montagna Pistoiese Alessandro Petrolini a comunicarlo a TOSCANAGOL: "Purtroppo devo comunicare che Davide non ce l'ha fatta. È deceduto poco fa, lo ha comunicato l'addetto stampa di Careggi ed il padre stesso".
Il dramma così si consuma davvero fino in fondo. Le speranze che erano state date ai familiari erano poche, Davide era tenuto in vita grazie alle macchine. I soccorsi erano stati celeri ed efficaci, ma purtroppo non c'era davvero niente da fare. Ora sarà da capire quali saranno le cause per cui un ragazzone forte e robusto come lui, a soli 28 anni possa essere così stroncato. Un tristezza immensa davvero per un vita spezzata.
Petrolini lo ricorda con grande lucidità: "Era tornato da noi da tre mesi. Lo ricordo quando era nelle giovanili. Era un ragazzo pieno di vita e di allegria. Era felissimo di essere tornato nella nostra società. Gli piaceva il nostro modo di lavorare e la nostra organizzazione. Era felice di essere tornato a fare il portiere in una certa maniera. Ieri parlavo con mio figlio che gioca nella squadra e mi diceva che era un tipo simpatico che sapeva anche stare con i più giovani, con i quali aveva sempre una parola giusta. Della sua vita privata so poco o niente. Io l'ho vissuto in questi ultimi tre mesi che era con noi".
Alla nostra redazione stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio da parte di tutte le società della nostra regione. UNa vicenda che sta rattristando e colpendo tutti indistintamente. Giusto essere vicini alla società e alla famiglia.
ALLA FAMIGLIA DI DAVIDE GAVAZZI E ALLA SOCIETA' MONTAGNA PISTOIESE LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TOSCANAGOL
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO