Seconda gir. C, poker in trasferta per Corsagna e Montagna Pistoiese
L'Aquila S. Anna mostra i muscoli, paura per Andrea Betti e Marco Galli

Aquila S. Anna – Montagna Pistoiese 2-4
AQUILA S. ANNA: Baiocchi, Perna, Busembai, Ricci, Betti A. (40’pt Orsolini), Galli (40’pt Mattei), Prestini, Betti Luca, Kapidani (9’st Angiletta), Menconi, Gentile. A disp. Betti Stefano, Lencioni, Salutij, Simonetti. All. Alessandro Marchi.
MONTAGNA PISTOIESE: Tremori, Stefani, Ceccarelli F., Petrolini, Prioreschi, Di Rocco, Kurti (32’st Petrolini), Giannelli (20’st Imondi), Gallione, Patricelli, Micheletti (39’st Bacci). A disp. Nuti, Orsucci, Paolini, Di Cagno. All. Claudio Ceccarelli.
ARBITRO: Salvi di Firenze.
RETI: 27’pt Micheletti (M), 4’st Gallione (M), 20’st Menconi (A), 35’st Petrolini (M), 38’st Gentile su rigore (A), 45’st Gallione (M).
LUCCA. Vittoria meritata per la Montagna Pistoiese, anche se l’Aquila S. Anna esce dal campo con la consapevolezza di poter lottare fino in fondo per obiettivi importanti. Prevale la Montagna Pistoiese, che mostra di avere tutti i mezzi per poter lottare per le zone alte della classifica. In particolare è la fisicità di Giannelli (ex Pontedelgiglio) e Gallione e la corsa di F. Ceccarelli.
Il gol del vantaggio è da applausi: F. Ceccarelli crossa al centro dove Gallione stoppa e fa la sponda per il tiro al volo di Micheletti. Il destro è potente e defilata e quindi imprendibile per Baiocchi. A complicare i piani a mister Marchi e ad incanalare il successo ai pistoiesi è l’episodio al 36’ del primo tempo, quando Galli e Andrea Betti si scontrano riportando entrambi perdite di sangue e giramenti di testa. La gara viene sospesa per 15 minuti, dopo che i due difensori centrali vengono trasportati in ospedale per punti ed accertamenti.
Dal punto di vista del match, l’Aquila S. Anna è costretta a cambiare nel primo tempo i due baluardi davanti a Baiocchi.
Nella ripresa subito il raddoppio: l’ottimo Gallione realizza di testa su torre di Giannelli. L’Aquila S. Anna ha carattere e riapre al 20’ con Menconi, autore in mischia di un perfetto sinistro al volo con palla che colpisce la traversa prima di infilarsi infondo al sacco.
La corsa di F. Ceccarelli torna però a pesare al 35’ della ripresa con il contropiede innescato per il piatto destro di Petrolini. Ancora l’Aquila S. Anna in partita per il gol su rigore di Gentile concesso per fallo su Angiletta da parte di Di Rocco. A chiudere definitivamente il match il 2-4 firmato ancora da Gallione che trasforma un calcio di punizione con palla che passa in mezzo alla barriera.
Atletico Lucca – Corsagna 1-4
ATLETICO LUCCA: Del Dotto, Del Barga (17’st Nicoletti), La Rocca Matteo, Longo, Allegretti, Panati, Casagrande M., Micheli (1’st Puccetti), Madda, Pacini (1’st Ezzaki), Del Bianco. A disp. Santerini, Bonetti, Bertolucci, La Rocca Nicola. All. Luca Matteucci.
CORSAGNA: Pellegrini, Martino, Amidei F., Serra, Lucchesi M., Dinucci L., Dinucci G. (28’st Costantini), Alberigi, Papera, Lucchesi A. (33’st Lucchesi T.), Brucciani (17’st Bianchi). All. Francesco Piercecchi.
ARBITRO: Cenci di Empoli.
RETI: 15’pt Brucciani (Co), 35’pt Serra su rigore (Co), 43’pt Papera (Co), 24’st Casagrande (A), 29’st Papera (Co).
