DRAMMA prima della gara di COPPA: GRAVISSIMO GIOVANE PORTIERE
Davide Gavazzi si è accasciato improvvisamente durante il riscaldamento prima della gara di Coppa Toscana Seconda categoria Montagna Pistoiese-Cintolese
Un vero e proprio dramma è quello che si vissuto questo pomeriggio sul campo di Gavinana in provincia di Pistoia dove era in programma la gara di Coppa Toscana di Seconda categoria tra la Montagna Pistoiese e il Cintolese. Durante il riscaldamento il portiere locale Davide Gavazzi, 28 anni, abitante a Cireglio, ha avuto un malore e si è improvvisamente accasciato a terra. Subito soccorso dai compagni e dai dirigenti, Gavazzi è stato rianimato dal pronto intervento di un automedica e di un ambulanza.
Davide non si è ripreso neppure dopo il massaggio cardiaco nel frattempo è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che dopo pochi minuti è atterrato sul campo di Gavinana. L'intervento è durato circa 30 minuti, poi Gavazzi, a quanto pare ancora in stato di incoscienza, è stato caricato e trasportato all'ospedale di Careggi a Firenze, II ragazzo pare sia in condizioni disperate ed è attaccato ad una macchina, ma è fortunatamente ancora vivo.
Chiaramente la partita non è stata disputata visto lo stato generale di preoccupazione per le condizioni di Gavazzi. L'arbitro Abdulkadir Mohamed Omar della sezione di Empoli è così rientrato negli spogliatoi.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO