Seconda Gir. A, Atletico Pontremoli fermato sul pari a Ricortola (0-0)
Il Monti vince sul campo del Don Bosco Fossone e si porta a tre punti dalla vetta

La capolista Atletico Pontremoli esce indenne dall’insidiosa trasferta a Ricortola, il punticino rimediato dalla truppa di Tiziano Cassiani consente di mantenere a distanza l’inseguitrice Monti, che rosicchia due punti e si candida come unica squadra ad insidiare il primato. La sedicesima giornata di ritorno vede le formazioni di vertice fare punti, e mantenere l’importante posizione, cade solo il Filvilla in Lucchesia, sorridono Fivizzanese e Atletico Carrara che fanno un passo decisivo allontanandosi dalla zona pericolosa. Si complica la classifica della Filattierese, strapazzata nel derby, qualche speranza per il Ricortola e lo Stiava per evitare i play out.
Quarto pareggio esterno dei capo classifica (0-0), i ragazzi dell’Atletico Pontremoli lasciano a Ricortola due punti e ora sentono il fiato sul collo del Monti che per la terza gara consecutiva ribalta il risultato, espugnando il campo del Don Bosco Fossone (1-2) e portandosi a ridosso (solo tre punti) dalla vetta. “Il pareggio del Pontremoli non deve condizionarci - afferma il tecnico Pellegrini - il nostro percorso di rincorsa deve essere perfetto, dobbiamo lottare per un solo risultato, che è la vittoria, non è assolutamente facile mantenere questo ritmo, la posizione dei cugini è ancora invidiabile, solo loro a quattro turni dal termine possono gettare il campionato”.
Torna alla vittoria il Barbarasco di De Angeli (2-1) che ha ragione nel finale di un buon Lucca Calcio. Pezzanera e compagni hanno portato una buona notizia ai conterranei villafranchesi, lasciando i lucchesi lontani dalle porte dei play off.
Si ferma a Marginone la serie positiva del giovane Filvilla (1-0), che durava da ben cinque giornate. I gialloneri vengono agganciati al quarto posto in coabitazione dal Real Montignoso che conquista tre punti pesanti (2-1) contro un irriducibile Montuolo Nave nonostante l’ultimo posto, il team di Aldo Poggi consolida il piazzamento di riguardo in prospettiva spareggi.
Non conosce ostacoli la Fivizzanese di Maruelli che rifila un corposo poker alla Filattierese (0-4) nel derby, relegando i locali di Della Zoppa ai sicuri spareggi per non retrocedere.
Vittoria di rigore per i “carrarini” dell’Atletico Carrara (1-0) sul “tranquillo” Tirrenia. Bigarani e soci scavalcano la staccionata della zona pericolosa e rivedono all’orizzonte la luce della salvezza diretta.
Concludiamo l’avvincente panoramica con il pareggio nel derby provinciale tutto “lucchese” tra il Luccasette e lo Stiava (0-0) terminato con il risultato ad occhiali che non porta beneficio a nessuna delle due squadre, ancorate nella palude dei play out.
Scritto da La Redazione il 24/03/2015





.jpg&width=135)


.jpg&width=135)
.jpg&width=130)



