Seconda Girone A, trasferta a Ricortola per la capolista A. Pontremoli
Il Monti va a far visita al Don Bosco Fossone

Entra nella fase cruciale il Girone A di Seconda Categoria. Impegno esterno pieno di insidie per la capolista Atletico Pontremoli dopo il successo all'ultimo tuffo sui cugini del Barbarasco, determinante per aver escluso dalla volata finale la formazione di De Angeli. La gara con la “pericolante” Ricortola, da qualche domenica nelle mani del terzo tecnico stagionale Vergazzoli, si preannuncia interessante, i locali nero verdi reduci dal colpaccio in quel di Stiava, iniziano a intravedere la possibilità di poter uscire dalla galleria buia dei play out, la luce della salvezza diretta è a soli tre punti. Tabella alla mano per gli azulgrana di Tiziano Cassiani, le partite diminuiscono (cinque giornate) e se i punti di margine rimangono tali si potrà già stilare per il Pontremoli uno straordinario e corposo resoconto di fine campionato.
Gara fuori dalle proprie mura per il battistrada Monti. I ragazzi di Marino Pellegrini, per continuare il sogno di acciuffare il capo classifica, hanno un solo un risultato a disposizione. “Dobbiamo portare a casa i tre punti fino al termine del torneo, sperando in qualche scivolone dell'Atletico – associa il mister Pellegrini – il compito non sarà del tutto agevolato, il nostro calendario prevede tre incontri casalinghi incluso l'ultimo derby in terra di lunigiana e due turni esterni, il confronto di domenica a Fossone ci dirà se il nostro sogno potrà ancora avverarsi.”
L'unica squadra di vertice che cercherà di sfruttare al meglio il turno sul proprio campo è il Barbarasco, reduce dalla battuta d'arresto a Pontremoli arrivata allo scadere. Oligeri e compagni ricevono all'Allende un “pericoloso” ma lanciato Lucca Calcio, ancora in lista per entrare nelle quattro che disputeranno gli spareggi, e dovranno guardarsi dietro dai cugini del Filvilla.
I giallo neri di Villafranca affronteranno la più lontana gara esterna della stagione, a Marginone, dove i locali viaggiano in una posizione non proprio tranquilla della classifica. La recente buona e convincente prova con il Real Montignoso ha ricaricato le pile della band del cannoniere Luca Caroli per il rush finale.
L'ultimo team dei piani alti è il Real Montignoso di Aldo Poggi che riceve al “Del Freo” l'ultima della classe Montuolo Nave. “Dobbiamo dimenticare in fretta lo stop rimediato in lunigiana - afferma il tecnico Poggi – e lottare con la massima concentrazione per mantenere l'ultimo posto utile ma prezioso perché ci consente di giocarsi i play off.”
Il calendario propone ancora un derby di antiche rivalità. Alla selva di Filattiera i ragazzi di Della Zoppa, con un piede nella palude dei play out, sono chiamati all'ultimo appello contro la Fivizzanese di Maruelli, attualmente “fuori” dalle secche della zona rossa. Mencatelli e soci vorranno dare continuità al cammino nella buona via intrapresa, quella della salvezza diretta.
Concludiamo il programma gare con il derby provinciale di San Concordio di Lucca tra il Luccasette e lo Stiava, quest'ultimo precipitato clamorosamente sul confine dei play out in virtù dei ripetuti consecutivi ruzzoloni.
Stesso discorso per l’Atletico Carrara del nuovo condottiero Laghi, con il minimo obiettivo in agenda di uscire dalla trasferta di Tirrenia con un risultato positivo.
Scritto da La Redazione il 20/03/2015





.jpg&width=135)


.jpg&width=135)
.jpg&width=130)



