Seconda, il Barga cambia passo e nella ripresa supera la Virtus (2-0)
Barbuti e poi Giannini confezionano il successo per la squadra di Nardini dopo un primo tempo a ritmi blandi

Barga-Virtus 2-0
BARGA: Arenile, Angelini, Musetti, Orsucci, Wurach, Poletti (85' Shehu R.), Cavani, Cecchini (70' Berni), Giannini, Barbuti, Piweri (80' Luchini). All. Nardini.
VIRTUS CAMPORGIANO: Valdrighi, Lartini (46' Bertoncini) Pellegrinotti, Grassi, Cheli, Magagnini M., Magagnini M., Baroncelli (85' Cardosi), Lorenzetti (65' Coli), Giannotti, Pieroni. All: Renucci.
ARBITRO: Perlamagna di Carrara
RETI: 75' Barbuti, 90' Giannini
NOTE: prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Giuseppe Bilia, mitico custode del campo di Barga per moltissimi anni
Il Barga batte a domicilio la Virtus Camporgiano per 2-0 in una gara da i due volti; primo tempo lento e impacciato per i padroni di casa che anzichè accelerare il gioco si è adattato al ritmo blando degli ospiti, e una ripresa invece giocata con il piglio giusto dove velocità e continui inserimenti hanno portato alla vittoria meritata.
Soprattutto le urla nell'intervallo del tecnico Nardini negli spogliatoi hanno avuto effetto perchè gli azzurri (in maglia gialla) sono rientrati nella ripresa con un altro passo e un'altra voglia di chiudere la partita definitivamente. M
a passiamo alla cronaca: dopo un inizio di studio al 27' Pieri colpisce in pieno la traversa con una rasoiata di sinistro da dentro l'area. Al 35' ci prova Giannini su cui è bravo Valdrighi. Nella ripresa è quasi un monologo, le sfuriate sulla destra di Angelini (anche oggi migliore in campo) mettono paura alla Virtus, e così al 75' da una percussione centrale di Pieri, l' assist a Barbuti che con una finta si porta la palla sul sinistro e batte Valdrighi per la rete dell'1-0.
Barga che attacca e Giannini si procura un rigore sacrosanto, ma dal dischetto il centravanti è sfortunato perchè il suo tiro dagli undici metri colpisce in pieno il palo. Ma al 90' c'è gloria per il centravanti barghigiano, ci pensa Angelini sulla destra con un' azione favolosa, cross con il "bacio" e zuccata di testa di Giannini che cala il sipario sulla gara chiudendola sul definitivo 2-0.
Per gli ospiti crediamo che la voglia e la tenacia dimostrata al "Moscardini" possa aiutare la squadra garfagnina a lottare con le altre pericolanti per un posto nei playout e giocarsi tutto poi nei 180 minuti. Per il Barga ennesima vittoria e avanti così fino alla fine.
Scritto da La Redazione il 02/03/2015





.jpg&width=135)


.jpg&width=135)
.jpg&width=130)



