PRATO in FESTA per la PRIMA VOLTA nel GALA TOSCANA ESORDIENTI
I rigori decidono la finale con la San Michele Cattolica Virtus terminata senza reti. E' di Lazzeri il tiro decisivo
Finale 1° e 2° posto GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S-13° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI
Prato-San Michele Cattolica Virtus 0-0 (5-4 dopo i calci di rigore)
PRATO: Settesoldi, Gabbugiani, Ghinea, Mocali, Bonino, Muscariello, Lazzeri, Conti, Mustapha, Ciani, Borirki, Meoni, Rogai, Cisbani, Sementa, Izzo. Allenatore Roberto Ramazio
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Mangani, Ciampoli, Sori, Abdelhamid, Bacci, Dounla, Salis, Rossi, Carfora, Giardina Papa, Vezzosi, Spinelli, Marchetti, Valiante, Marinari. Allenatori Simone Alffani, Emiliano Fibbi, Riccardo Cappelletti
SEQUENZA CALCI DI RIGORE: Conti gol (P), Giardina Papa (SM) gol, Ciani gol (P), Sori gol (SM), Bonino gol (P), Valiante parato (SM), Muscariello gol (P), Ciampoli gol (SM), Lazzeri gol (P)
Grande attesa per l'atto finale del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S. Tifo alle stelle e tanta gente in tribuna, uno spettacolo nello spettacolo. Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi in maniera un po' "contratta", sicuramente c'è l'emozione per l'importanza della posta in palio. Al 3' botta dal limite di Bacci e Settesoldi respinge. Risponde il Prato un tiro di Lazzeri che Spinelli che risponde con i pugni. Ancora Lazzeri protagonista (17') con un'azione personale, supera due avversari e poi conclude sopra la traversa.
Al 3' del secondo tempo si accende il cannoniere Izzo che da posizione molto defilasta lascia partire un grande destro, con la palla che colpisce la traversa e termina in fallo laterale. Ora il Prato sempre forzare i tempi per sbloccare il risultato, i giallorossi fiorentino "soffrono" e lottano su ogni pallone con grande intensità.
Al 10' ancora Prato vicino al gol: cross dalla destra, Izzo non trova la palla, alle sue spalle c'è Conti che tira a botta sicura, ma Ciampoli è bravissimo qausi in spaccata a deviare in angolo, con Mangani che sembrava battuto. Allenta la pressione la San Michele Cattolica e Abdelhamid scambia bene con un compagno e va al tiro, ma la coordinazione non è quella giusta e il tiro è sballato. Al 17' ancora Prato pericoloso con Izzo che stavolta gira bene con il sinistro, stavolta centrale, con Mangani che risponde presente. Su calcio d'angolo battuto dall'onnipresente Conti, colpo di testa di Rogai che non trova la porta e si dispera.
Nel terzo tempo si placa un po' la "furia" del Prato e la San Michele Cattolica riesce con il suo fraseggio a far salire il proprio baricentro ed allentare la pressione. Al 10' conclusione con il sinistro di Izzo e Spinelli (classe 2012) è pronto a controllare in due tempi. Al 14' ancora Spinelli sicuro in tuffo su conclusione radente di Ghinea dalla sinistra. Al 19' girata debole di Muscariello e Spinelli non ha problemi. Siamo in pieno recupero, lo "spettro" dei rigori aleggia sul "Torrini". Ma c'è un ultimo brivido, con Izzo che scarica un forte destro e Spinelli compie il miracolo deviando con bravura. Si va ai calci di rigore. Qua è decisivo un errore dei fiorentini, mentre il Prato non sbaglia mai e Lazzeri segna il quinto e deciso rigore, per la gioia dei ragazzi biancoazzurri.
SEGUIRA' ARTICOLO CON LE FOTO DELLA PREMIAZIONE E VIDEO CON LA SINTESI DELLA FINALE