Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prestigiosa AMICHEVOLE per l'ACADEMY PORCARI con la FIORENTINA

Il gruppo 2010 bianconero si è confrontato con quello 2011 del club viola guidato da Simone Sireno

Vai alla galleria

Tanto pubblico in tribuna a Porcari per assistere al test match tra il gruppo 2010 dell'Academy Porcari contro quello 2011 della Fiorentina. Un appuntamento di prestigio per il club del presidente Silla che ha ospitato la delegazione viola guidata dal tecnico livornese Simone Sireno coadiuvato dal lucchese Filippo Morotti. Presente a bordo campo anche il nuovo responsabile per la Provincia di Lucca dello scouting della Fiorentina Franco Esposito.

Si è giocato su buoni ritmi e con delle giocate interessanti. "Abbiamo retto bene il confronto per due tempi - dice l'allenatore dell'Academy Porcari Renato Roffi - e questo per me è già importante. Voglio sottolineare le due reti realizzate da Diego Silla, la seconda in particolare al termine di una giocata davvero importante".

Tanti ragazzi di prospettiva nel club viola, due dei quali arrivati dalla zona di Lucca, l'estroso Gabriele Mastromei e il guizzante Matteo Guidi (NELLA FOTO QUA SOTTO CON IL CLASSE 2010 ORGANI ANCHE LUI ALLA FIORENTINA E CRESCIUTO NELL'ACADEMY PORCARI).

Whats-App-Image-2023-03-10-at-11

"Ringrazio l'Academy Porcari per la squisita accoglienza - dice Simone Sireno - e faccio i complimenti per il bellissimo impianto. Sono partite che servono per confrontarci che facciamo sovente con le affiliate e sono un qualcosa di carino che serve a tutti".

Per Sireno è la quinta stagione con il club viola, la prima con il gruppo 2011. Dall'altra parte soddisfazione da parte del presidente Stefano Silla per l'importante visita e per la considerazione che la Fiorentina ha dell'Academy Porcari, società sempre in costante crescita, senza dimenticare che solo da pochi anni sta operando a livello di settore giovanile. Per lui, grande tifoso viola, anche la gioia di aver visto uno dei suoi figli, Diego, segnare una bella doppietta, con due gol di pregevole fattura.

Queste le formazioni scese in campo:

ACADEMY PORCARI: Selmi Mattia, Sanzone Simone, D'Apice Diego, Panattoni Leonardo, Nini Vittorio, Silla Davide, NdiayeElhadji Fallou, Silla Diego, Moumou Amine, Coppi Francesco, Genovesi Nicolas, Collecchi Brando, Beqiri Lukas, Selmi Niccolò, Angeloni Massimiliano, Guadagni Tommaso, Nurce Ledion. All.: Renato Roffi
FIORENTINA: Varosi Daniel, Anita Stefan, Guidi Matteo, Gennaioli Davide, Pistone Elia, Abdiu Samuele, Sassanelli Diego, Plepi Kevin, Napoli Manuel, Mastromei Gabriele, Tali Badr, Fusi Niccolò, Cinotti Samuele, Cuccu Nicholas, Sorbini Niccolò, Carpita Angelo. All.: Simone Sireno

sireno
NELLA FOTO SOPRA SIMONE SIRENO E FILIPPO MOROTTI

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03082 secondi