"ORGOGLIOSI di esserci QUALIFICATI sia nel GALA che nella WINTER"
Parla il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Limite e Capraia Francesco Safina

Il Limite e Capraia non ha voluto limitarsi, ed ha iscritto il proprio gruppo 2010 sia al GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S che alla WINTER CUP ESORDIENTI BUONA. Risultato? Il club fiorentino è nella top 16 in entrambe le manifestazioni.
Nel GALA il Limite e Capraia (FOTO IN ALTO) ha chiuso al secondo posto il Girone 7 dietro al Prato, con tre vittorie ed una sconfitta; secondo posto anche nella WINTER (FOTO IN BASS=, dove nel Girone 3 ha chiuso a pari merito con la Floria 2000 in vetta.
"Siamo veramente felici di esserci qualificati per la fase ad eliminazione diretta con entrambi i gruppi - dichiara il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Francesco Safina - è motivo di gioia ed orgoglio essere tra le migliori sedici in questi due importanti tornei".
Come giudica sin qui l'andamento delle due rassegne? "Sono momenti davvero formativi per i ragazzi, che più giocano e meglio è visto che veniamo da anni in cui, causa Covid, l'attività è stata molto limitata".
Avete qualche rammarico? "Ci è andata un po' male nello scontro diretto del GALA contro il Prato, ma quando porti tanti bimbi, nei ricambi qualcosa perdi. Ma questa è la nostra politica, la portiamo avanti con orgoglio per cercare di far vivere questa bella avventura a più ragazzi possibile".
A cosa ambite? "Vogliamo provare ad essere un outsider, contiamo molto su quei ragazzi più avanti nella crescita come Lelli e Gjonaj che hanno già giocato con i Giovanissimi Regionali 2008, oltre ad altri che hanno già disputato gare con i Giovanissimi B 2009".
Chi sono le sue favorite per la vittoria finale? "Per quanto riguarda il GALA la mia principale indiziata è la Sestese, subito dietro Tau Calcio Altopascio, San Michele Cattolica Virtus e Prato. Passando alla WINTER se devo fare dei nomi dico Academy Tau, Cecina, Pontassieve ed Hitachi, squadra che ha perso immeritatamente contro il Montemurlo Jolly e che ha un buon allenatore che fa giocare bene la squadra".
