Il CASTELFIORENTINO UNITED ora punta a QUALIFICARSI per gli OTTAVI
Parla il direttore generale Andrea Vaglini: "I ragazzi si stanno comportando molto bene in un torneo prestigioso"

È cominciata davvero nel migliore dei modi l’avventura del Castelfiorentino United al GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S, la grande rassegna organizzata da TOSCANAGOL.
I gialloblù sono nel Girone 2 con Cgc Capezzano Pianore, Monteserra, Val Bisenzio e San Marco Avenza. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti di tutto il panorama regionale giovanile, un’occasione per il vivaio gialloblù per confrontarsi con alcune delle realtà più forti e prestigiose di tutta la Toscana. E le prime tre giornate sono andate piuttosto bene per gli Esordienti 2010.
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Monteserra il pronto riscatto è arrivato nella seconda gara, quella giocata contro il Valbisenzio, dove il Castelfiorentino United ha vinto per 4-3 al termine di una sfida molto combattuta e tirata. I valdelsani sono andati in vantaggio per 4-0 e poi si sono difesi fino alla fine dal tentativo di rimonta degli avversari. I gol portano la firma di Hysaj Devis, Benedettino, Fontanelli e un’autorete.
Nella terza sfida, quella giocata contro il San Marco Avenza, il Castelfiorentino United si è imposto 2-0 ai danni grazie ai gol di Reali e Benedettino. Un successo che proietta la squadra al primo posto in classifica in compagnia del Monteserra.
La prossima sfida, quella in programma domenica a Pontedera contro il Cgc Capezzano Pianore, sarà decisiva per il passaggio alla fase successiva che si svolgerà in primavera, visto che nell’ultimo turno il Castelfiorentino United riposerà.
“Siamo molto contenti del modo in cui si stanno comportando i nostri Esordienti – ha spiegato il direttore generale del Castelfiorentino United, Andrea Vaglini - partecipare ad un torneo così prestigioso è per noi un motivo di orgoglio. Non avevamo dubbi che i ragazzi sarebbero stati all’altezza di questo palcoscenico sia in campo che fuori. Un particolare, quest’ultimo, a cui la nostra società tiene particolarmente”.
