Che EMOZIONI nella SEMIFINALE della COPPA PROVINCIALE di TERZA
Rimonta incredibile della Carrarese Giovani che recupera tre gol nel secondo tempo al San Vitale Candia
Carrarese giovani-San Vitale Candia 3-3
CARRARESE GIOVANI: Novarino, Pennucci, Viviani (10’ st. Biggi), Vatteroni, Pasquini, Davitti, Franchi, Agnesini (1’ st. Mazzucchelli), Vaccà (14’ st. Brugioni), Bardini (17’ st. Galeotti), Dell’Amico. A disposizione Fazzini, Conti, Galassi, Fantoni. Allenatore Ivano Gigli
SAN VITALE CANDIA: Ambrosini, Di Benedetti, Gallia, Finelli, Mosti, Sarno (34’ st. Fellini), Sparavelli, Stocchi (35’ st. Deda), Donadel, Mancini (37’ st. Zampolini), Leka, Aliboni (27’ st. Della Pina). A disposizione Lupetti, Carlesi. Allenatore Paolo Bertelloni
ARBITRO: Scalise di Carrara
RETI: 3’ e 10’ pt. Aliboni (SVC), 16’ pt. Leka (SVC), 25’ st. Galeotti (C), 30’ st. Vatteroni (C), 39’ st. Brugioni (C)
NOTE: Angoli 1-2, Recupero pt. -, 2t 6’ +1’
Il primo atto della semifinale di andata della Coppa Provinciale di Terza Massa-Carrara termina con un rocambolesco pareggio con tanti gol. I marmiferi recuperano lo 0-3 del primo tempo con una intensa ripresa. Per definire la seconda finalista bisognerà così attendere il match di ritorno alla “Remola” in programma il prossimo 9 marzo.
Nella serata fredda e umida del rettangolo di Fossone 2, davanti a pochi infreddoliti appassionati è andato in scena una spettacolare contesa, grazie ai protagonisti delle due contendenti. La posta in palio rimane alta, in quanto i massesi di mister Paolo Bertelloni puntano su questa manifestazione, essendo in ritardo e lontani dalle posizioni nobili in campionato, mentre il team di mister Ivano Gigli dopo l’impresa di aver dato il primo dispiacere stagionale alla capolista Attuoni è tornato in piena corsa per il vertice.
L’inizio dell’attesa sfida vedeva gli ospiti partire a razzo, sfruttando al meglio le occasioni create. Al terzo minuto Mosti recupera palla sulla propria tre quarti, lancio su Aliboni in velocità, allunga palla al piede e di piatto batte Novarino. Due minuti dopo viene annullata la rete di Vaccà per fuorigioco. A pressare e creare i pericoli è il San Vitale: Mosti palla al piede lancia Mancini che spiazza di testa Aliboni con un gran pallonetto da fuori area batte ancora il portiere. Il costante assedio premia gli ospiti che si portano sul triplice vantaggio, triangolazione Leka-Aliboni-Leka che dal limite lascia andare un “piattone” a fil di palo per il terzo centro.
Nel finale le continue incursioni ospiti creano diversi problemi alla retroguardia marmifera apparsa deconcentrata. Alla mezzora ci prova Sparavelli dal limite tiro a girare finisce alto e un minuto dopo azione corale dei massesi finalizzata da Donadel, ma anche questa conclusione finisce a lato. Allo scadere opportunità per la Carrarese giovani con Vaccà, neutralizzata dall’uscita a terra di Ambrosini, Prima del riposo ci riprova Donadel su azione personale in verticale senza esito.
La ripresa si assiste ad un altro tipo di partita. I locali scendono in campo con un approccio ben diverso dal primo e dopo il mancato gol del poker di Leka su assist di Donadel, sale in cattedra la formazione di mister Gigli, sfruttando tutte le caratteristiche dei nuovi entrati. A metà della ripresa i marmiferi accorciano le distanze con Galeotti di testa sotto porta su cross di Brugioni. Alla mezzora arriva il 2-3 per i locali con Vatteroni che risolve una mischia sotto rete.
Si rivedono gli ospiti con la conclusione di Mancini che trova attento Novarino. A cinque dal termine la clamorosa rimonta viene confezionata dal tiro sul secondo palo dal vertice dell’area di Brugioni per il 3-3. Nel consistente recupero nel cuore dell’area Vatteroni cerca il gol del sorpasso, la deviazione di testa però è debole su Ambrosini.
Bruno Fazzini
NELLA FOTO I DUE ALLENATORI PAOLO BERTELLONI E IVANO GIGLI