Il Filecchio è pronto per la Coppa Provinciale di Lucca
Nei gialloverdi non ci saranno Notini e Romiti, ok Nicola Franceschini
Enrico Lemmi ha studiato gli avversari, ma bada prima di tutto a quelli che sono le caratteristiche e i problemi della sua squadra. Il tecnico del Filecchio presenta così la finale di Coppa Provinciale di Lucca di Terza categoria contro lo Sporting Forte dei Marmi (ore 15 stadio di Altopascio): “Abbiamo l’occasione per portare a casa una competizione a cui teniamo tantissimo, pur essendo consapevoli del valore dello Sporting Forte dei Marmi. Si giocherà su un campo sintetico, ma questo a noi non spaventa, anche se siamo abituati a giocare sull’erba naturale”.
Due gli assenti certi nel Filecchio: non ci sarà Notini, out anche Romiti. A centrocampo toccherà a Paolo Cardosi tenere alto il livello qualitativo e fisico, per contrastare una formazione di assoluto rispetto. Ancora Lemmi: “La qualità degli avversari è nota: Maggi in attacco, Corbelli in difesa e Macchiarini quando agisce in profondità sono giocatori di assoluto livello per la nostra categoria. Dobbiamo provare a fermare il loro valore fisico e tentare di infilarli”.
In forte dubbio anche la presenza di Dinucci e Rocchiccioli, mentre dovrebbe farcela ed essere tra i pali il portiere Nicola Franceschini. “Viene da un momento di difficoltà fisiche – dice Lemmi – ma abbiamo bisogno di lui”. Recuperato Rocchiccioli, pronto a dare il suo apporto, questa dovrebbe essere la formazione dei giallo verdi per la finalissima di Altopascio.
Questa la probabile formazione del Filecchio (4-3-1-2): Franceschini Nicola; Mazzanti Nicola, Rocchiccioli, A. Corazza, Santi; Casillo M., Casillo A., P. Cardosi; F. Passini; Pocai, M. Cardosi. Allenatore Enrico Lemmi.