Grande attesa per la finale della Coppa Provinciale di Massa-Carrara
In campo questa sera (ore 20,30) al "Quartieri" di Aulla Monzone e San Vitale Candia
Anche in provincia di Massa-Carrara siamo arrivati all'atto finale della Coppa di Terza categoria. L'appuntamento è per questa sera (ore 20,30) al "Quartieri" di Aulla, degno scenario dell'ultimo atto che vedrà di fronte il Monzone e il San Vitale Candia. Si prevede un buonissima affluenza di pubblico: da Monzone si muoveranno in tantissimi, da Massa è previsto l'arrivo di un pullman di tifosi del San Vitale.
Per i massese è la seconda finale della sua storia, l’altra volta fu sconfitta per 4-1 dalla Palleronese. E’ la prima finale della gestione della famiglia Lorieri. Danilo è il presidente, ma a 40 anni è ancora uno dei pezzi forte della squadra come calciatore nel ruolo di centrocampista. “Per noi si tratta di una bella soddisfazione – dice – anche se sappiamo di andare ad affrontare un Monzone che partirà sicuramente come favorito. Loro sono una squadra importante, noi la solita degli ultimi anni, eccezion fatta per qualche giovanotto che ci ha rinforzato. Andiamo in Lunigiana per giocarcela, in una partita secca può succedere di tutto, quindi siamo pronti. Peccato che ci mancheranno tre elementi importanti come Deda, Ricci e Zampolini. Come società abbiamo organizzato un pullman per porterà ad Aulla il maggior numero di persone possibile. Penso che sarà una bella festa anche in tribuna con tante gente.”
Il Monzone, questa è l'opinione generale, parte con i favori del pronostico. lo dice anche l'attuale classifica del campionato che vede i lunigianesi al secondo posto con 50 punti, mentre il San Vitale Candia è al decimo con 28. "Di solito chi parte favorito, poi perde, dice scherzando Piergiuseppe Lattanti presidente del Monzona -, speriamo che non sia così... Comunque sappiamo di essere un bel gruppo, siamo praticamente al completo e ci teniamo tantissimo a vincere la Coppa perchè ci darebbe sicuri vantaggi in ottica futura. In campionato lo Sporting Forte dei Marmi ha un vantaggio notevole, noi dobbiamo pensare ai playoffs e andare avanti in Coppa, sia nella fase regionale, sia ad avere un punteggio alto per un eventuale ripescaggio. Stasera saremo seguiti da tanti tifosi e vogliamo dare loro una bella soddisfazione."
In tribuna ad Aulla ci sarà il delegato provinciale FIGC di Massa-Carrara Andrea Antonioli che al termine premierà la formazione vincitrice. “Ringrazio innanzitutto l’Aullese che ci ha messo a disposizione il proprio impianto. Mi auguro che sarà una bella finale in uno scenario importante. Quanto alle società presenti, il San Vitale è al primo appuntamento di un certo rilievo da quanto è presidente Danilo Lorieri che con il suo staff ha grande voglia di fare: so che vogliono iniziare anche l’attività giovanile. Il Monzone è una società importante della nostra provincia: meriterebbe di fare la Seconda e quest’anno se non arrivavano le società di Forte dei Marmi, avrebbe senz’altro vinto. So che quest’anno a Monzone festeggiano i 50 anni di attività, un bel traguardo. Complimenti.”