Due ragazzi del 2005 hanno DEBUTTATO in PROMOZIONE
Si tratta del centrocampista Lorenzo Gabrielli e dell'attaccante Alessandro Corbani del Cgc Capezzano
Torna il campionato ed il Capezzano Pianore (Promozione Girone A) ritrova i tre punti espugnando il campo del Villa Basilica per 1-2 grazie ad una doppietta del classe 2003 Ratti. Ma la notizia più importante oltre al successo che porta la squadra in una posizione più tranquilla, è l’esordio di due ragazzi classe 2005, alla loro prima apparizione tra i grandi: Lorenzo Gabrielli ed Alessandro Corbani.
Per Gabrielli addirittura esordio dall’inizio gara, mentre Corbani è subentrato ad inizio ripresa. La squadra diretta da mister Riccardo Coli infatti, contava molte assenze per infortunio e a mancare erano proprio i cosidetti “senatori”, tra gli altri Pizza, Benedetti, Capo, ecc. Quindi quale occasione migliore per vedere l’esordio di due giovani promettenti sui quali la società punta molto. L’esordio era nell’aria, e vista l’emergenza tutto è stato anticipato con successo.
Lorenzo Gabrielli è un centrocampista con doti anche di mezzapunta, è un calciatore molto duttile con buona visione del gioco e dotato di una tecnica importante. Domenica è entrato nel vivo delle azioni che hanno portato alle due segnature di Ratti. Di lui si parla un gran bene e solo la sosta forzata dei campionati aveva negato l’esordio in prima squadra al forte calciatore del Capezzano Pianore.
Alessandro Corbani, invece, è un attaccante. Per lui si è trattato di un esordio in gara in corso, ma nei minuti giocati ha dimostrato di avere il carattere di un calciatore maturo.
Oltre a questi due ragazzi, va ricordato che la squadra aveva già avuto gli esordi di alcuni ragazzi della formazione Under 18 come Taverna, Verona e Cherubini, per quest’ultimo stagione finita in conseguenza di un brutto infortunio riportato prima della pausa.
Da segnalare anche l’esordio nelle precedenti gare dell’attaccante Lorenzo Pezzini (2005).
Naturalmente c’è molta soddisfazione all’interno della società per l’ottimo lavoro svolto dai responsabili del settore Andrea Motroni ed Antonio Bongiorni.
NELLA FOTO LORENZO GABRIELLI