PROMOZIONE GIR. A, un goal per tempo per la ZENITH AUDAX (2-0)
Il Castelnuovo Garfagnana cade sotto i colpi di Fabbri e Silvestri
Zenith Audax – Castelnuovo Garfagnana 2-0
ZENITH AUDAX: Morsiani, Magelli, Mazzucco, Fattori (60´ Baroni), Benvenuti, Facchini, Sorbera (22´ Ritarossi), Silvestri, Fabbri, Picchianti, Algerino. A disposizione: Marini, Giannetti, Confietto, Maretto. Allenatore: Andrea Bellini.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Gonnella, Pieroni, Inglese, Ricci (85´ Magaddino), Tolaini, Fontana (75´ Angeli), Satti F., Casci, Scandurra, Filippi, Alfredini. A disposizione: Satti M., Landi, Orsetti, Palmero. Allenatore: Vangioni.
ARBITRO: Calonaci di Empoli, coad. da Toce di Firenze e Goretti di Valdarno.
RETI: 17´ Fabbri (Z), 93´ Silvestri (Z).
La Zenith Audax liquida il Castelnuovo Garfagnana con una rete per tempo e con i tre punti conquistati scavalca in classifica il Quarrata e si piazza al quarto posto.
Partono subito bene gli uomini di Bellini, Algerino per Fabbri, colpo di testa ma Gonnella dice no; ancora Zenith Audax, Algerino ruba palla a Tolaini, serve Fabbri che prova a superare Gonnella , ma l´estremo difensore tocca quanto basta per mandare fuori tempo l´attaccante. Al 15´ azione di contropiede per il Castelnuovo: Satti entra in area e contrastato da Mazzucco va giù, per Calonaci non ci sono dubbi è calcio di rigore, sulla palla va Scandurra ma il tiro dell´ex professionista è centrale e Morsiani blocca a terra. Gol sbagliato gol subito: Sorbera al 17´ serve al limite Fabbri che non ci pensa due volte, tiro a giro di sinistro e palla in rete per il vantaggio dei blu amaranto. Nient´altro da segnalare fino alla fine della prima frazione.
Nella ripresa Zenith Audax alla ricerca del gol che può chiudere il match Castelnuovo alla ricerca del pari ma senza troppo costrutto. Al 52´ ci prova Silvestri ma Gonnella respinge, raccoglie Algerino ancora per Silvestri e ancora Gonnella dice no . Al 55´ bel lancio per Satti ma Morsiani è reattivo e anticipa l´attaccante; al 65´ Fattori ha la palla per chiudere il match ma tira debolmente da buona posizione favorendo l´intervento di Gonnella. La parola fine sul match la mette Silvestri al 93´ quando fulmina Gonnella con un preciso diagonale.
Fonte: www.zenithaudax.it