PROMOZIONE GIRONE A: "Per il VORNO non è cambiato niente"
Il centrocampista Bonfigli parla del bellissimo inizio di campionato della matricola
E' il Vorno la grande sorpresa nel girone A di Promozione. La matricola lucchese, al debutto assoluto in questa categoria, è al secondo posto in classifica appaiata alla "corazzata" Aglianese, una posizione che nessuno, francamente, si aspettava. Quattro vittorie e due pareggi l'eloquente bottino sin qua raccolto dalla formazione guidata da Gambini attesa ora dal turno casalingo con una Lampo un po' in difficoltà,
Uno degli elementi di spicco del Vorno è senza dubbio il massese Nicolò Bonfigli, classe 1991, centrocampista offensivo. due gol sinora in campionato più uno in Coppa. "Volevamo partire bene - racconta a TOSCANAGOL - ma nessuno di noi si aspettava di essere dove siamo. La nostra forza è il gruppo. Siamo un mix di "vecchi" che giocano da più anni assieme e giovani che si sono calati con grande umiltà".
Nonostante l'invidiabile partenza, a Vorno però si continua a "volare" bassi. "Il nostro obiettivo non è cambiato è la salvezza. Sappiamo che sarà dura ma non molleremo di un centimetro fino alla fine; salvarsi sarebbe come rivincere un altro campionato".
Bonfigli è al quarto campionato con la maglia del Vorno e qua si trova benissimo. "Devo molto alla società come loro devono a me. Ci siamo tolti una grande soddisfazione lo scorso anno vincendo in rimonta il campionato."
Le sue caratteristiche tecniche sono ben precise. "Sono un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli, anche trequartista. Mi piace anche segnare quando capita l'occasione."
Una carriera calcistica iniziata nelle giovanili dello Spezia, dove ha giocato sino alla Primavera, quindi Berretti della Carrarese, poi due anni e mezzo alla Massese in Eccellenza, poi Pietrasanta, Ortonovo in Promozione ligure e infine Vorno fino ad oggi.
Sul girone A della Promozione Bonfigli non si sbilancia. "Aspetto di vedere tutte le squadre. Posso dire che ogni domenica è dura perché il campionato è molto tosto ed equilibrato".
E domenica arriva la Lampo. "Una gara difficile contro un avversario molto forte. Ma giochiamo in casa e vogliamo continuare a fare bene. Daremo il massimo come sempre."