Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI: CAPEZZANO e FOLGOR MARLIA volano ai QUARTI

Facile successo del Capezzano P.re (7-1) sulla Folgore Segromigno, i.biancocelesti superano (2-1) il San Filippo ridotto in 10

Vai alla galleria

Primi verdetti nella categoria Allievi per quanto riguarda l'edizione 2016 del SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario in collaborazione con il nostro portale TOSCANAGOL, con il patrocinio del Comune di Lucca e l'assistenza tecnica della F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Lucca, Capezzano P.re e Folgor Marlia hanno staccato il pass per l'accesso ai quarti di finale.

Il Capezzano P.re di Mister Giunta dopo il pareggio per 1 a 1 con l'Atletico Lucca ha vinto agevolmente con la Folgore Segromigno con Morelli che ha siglato una tripletta. Nella seconda gara, come previsto, è stata una gara tirata con la Folgor Marlia che ha ribaltato il risultato nella ripresa dopo che il San Filippo è rimasto in dieci, ma grazie a questo successo i ragazzi di Massaria accedono anch'essi ai quarti di finale.

Questi i due tabellini. 

Capezzano P.re - Folgore Segromigno  7-1

CAPEZZANO P.RE: Ferraiuolo, Dini, Verduci, Giannoni, Arnaldi, Balloni, Felice, Bellandi, Morelli, Pacini, Cimardi. A disp.: Lari, Malanca, DiStefano, Badiali. All. Marco Giunta
FOLGORE SEGROMIGNO: Marchini, Garavelli, Lera, Maggiorini, Caprarotta, Pieretti, Iacopetti, Brizzi, Del Libano, Del Carlo, Chelini. A disp.: Lila, Cicalini, Baroncelli, Masini, Miserendino. All. Antonio Del Libano
ARBITRO: Simoni di Lucca
RETI: Morelli (3) (C), Bellandi (2) (C), Malanca (C), Pacini (C), Cicalini su rig. (FS)

Tutto facile per il Capezzano P.re che grazie a questa vittoria si qualifica per i quarti di finale, netta la differenza in campo tra le due squadre come dimostra il campionato che dovranno affrontare le due compagini, i versiliesi quello regionale mentre i giallorossi del Presidente Chelini quello provinciale.
Dopo appena cinque minuti di gioco Capezzano in vantaggio: Cimardi in contropiede per l'accorrente Morelli che non ha problemi ad insaccare, al 22' vicini al raddoppio su corner di Giannoni colpo di testa di Bellandi che termina fuori di poco, al 24' conclusione di Pacini che colpisce il palo riprende Bellandi che realizza il 2 a 0.

Un minuto più tardi è bravo il portiere Marchini a fermare Morelli lanciato a rete, al 27' Morelli si presenta a tu per tu con il portiere, lo supera con un tiro ma sulla linea di porta salva Pieretti. Al 29' angolo di Giannoni e colpo di testa indisturbato di Morelli che insacca il gol del 3 a 0. Al 31' si fa vedere anche la formazione giallorossa: Chelini serve un bell'assist a Del Libano che da buona posizione calcia ma Ferraiuolo para.
Nel secondo tempo monologo del Capezzano che va ancora in rete con Bellandi, Morelli (tripletta personale), Malanca e Pacini. Al 29' la rete della bandiera per la Folgore Segromigno realizzata da Cicalini su calcio di rigore.

Folgor Marlia - San Filippo  2-1

FOLGOR MARLIA: Cirlig, Di Galante, Angeli, Della Bidia, Farnocchia, Lena, Michelotti, Cretu, Fiorelli, Dinelli, Cottu. A disp.: Simonetti, Vaselli, Rosati. All. Alessandro Massaria
SAN FILIPPO: Paluca, Faraggiana, Cerasomma, Orlandi, Scatizzi, Simonetti, Massoni, Finstermayer, Belluomini, Amato, Petri. A disp.: Bernardi, Tuzi, Dumani, Todri, Vannucchi, Battistoni. All. Alessandro Petroni
ARBITRO: Buoncristiani di Lucca
RETI: 9' pt. Massoni (SF), 6' st. Dinelli su rig. (FM), 16' st. Vaselli (FM)
NOTE: espulso per doppia ammonizione al 30' del primo tempo Massoni (SF)

Partita "maschia" quella tra la Folgor ed il San Filippo, e l'arbitro Buoncristiani ha dovuto tirar fuori diversi cartellini per cercare di calmare gli animi. I ragazzi di Petroni hanno disputato un primo tempo ad alta velocità, hanno corso tantissimo e specialmente nei primi quaranta minuti non hanno dato modo alla Folgor Marlia di farsi mai pericolosa, poi nella ripresa ridotti in 10 le forze sono cominciae a mancare, comunque tutto sommato hanno disputato un'ottima gara anche se dobbiamo dire un po' troppo fallosi.
Al 9' San Filippo in vantaggio: ottima azione in velocità che parte da centrocampo con palla servita a Massoni sulla destra che converge al centro, entra in area e batte il portiere Cirlig. Al 17' punizione di Finstermayer alta sopra la traversa, al 30' il San Filippo rimane in 10 causa l'espulsione per doppia ammonizione dell'autore del gol Massoni reo di aver commesso due falli nel giro di pochi minuti. Al 39' la palla sfugge a Paluca, prende palla Dinelli che calcia da posizione defilata, ma la sfera esce a fil di palo opposto, al 41' Rosati (entrato al posto di Michelotti infortunato) sfiora il gol del pareggio.

Nel secondo tempo dopo appena un minuto Di Galante colpisce la traversa, un minuto dopo angolo "velenoso" della Folgor ma nessuno riesce a metterla dentro, si capisce subito che le forze del San Filippo (in 10) cominciano a calare e la Folgor man mano prende campo, al 6' i ragazzi di Massaria ottengono un calcio di rigore per un atterramento di Cretu in area di rigore, alla battuta va Dinelli, il portiere intuisce toccando la palla ma la sfera termina in rete. Al 16' Vaselli sfrutta una indecisione della difesa del San Filippo e da buona posizione con un pallonetto batte Paluca. Al 24' punizione di Belluomini che termina fuori alla sinistra del portiere. Comunque nonostante l'inferiorità numerica, il San Filippo non demorde ma ormai le forze non sono più quelle della prima frazione di gioco e la Folgor una volta ottenuto il vantaggio controlla agevolmente la gara.

NELLA FOTO LA FOLGOR MARLIA

 

Galleria fotografica
  • Cgc Capezzano
  • Folgore Segromigno
  • San Filippo
  • Antonio Del Libano (allenatore Folgore Segromigno9
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03042 secondi