Una FINALE tutta VERSILIESE al SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI
Capezzano e Forte dei Marmi vincono le rispettive semifinali allo stadio di Marlia
Vai alla galleriaSarà una finale tutta versiliese quella in programma martedì 3 Ottobre (inizio ore 19) allo stadio Porta Elisa di Lucca per il SETTEMBRE LUCCHESE riservato ai Giovanissimi. Ci sarà il Cgc Capezzano vincitore dell'edizione 2022 e a sfidarlo ecco il Forte dei Marmi uscito vincitore dall'impegnativa semifinale contro il Montignoso.
Forte dei Marmi-Montignoso 2-1
FORTE DEI MARMI: Costucci, Costa, Launari, Privitera, Poli, Sgado, Colla, Folini, Cimoli, Di Emidio, El Fallah. A disposizione Azzoni, Ceccarelli, Danuvola, Dokia, Maimone, Sarr. Allenatore Stefano Galleri
MONTIGNOSO: Pennucci, Josanu, Ballart, Chioni, Tani, Viaggi, Lenci, Velardi, Tartarini, Galli, Luzzoli. A disposizione Pasquini, Cioffi, Posterli, Ancuta, Kadriu, Radicchi, Kahini, Frroku, Ria. Allenatore Maurizio Antonucci
ARBITRO: Dragos di Lucca
RETI: 15' pt. Di Emidio (F) rigore, 11' st. El Fallah (F), 18' st. Kahindi (M)
NOTE: ammoniti Pennucci (M), Cioffi (M), El Fallah (FM), Cimoli (FM), Poli (FM). Espulso Viaggi (M) a inizio secondo tempo
Dopo il successo in campionato del Montignoso alla prima giornata (1-3 in trasferta), il Forte dei Marmi si prende la rivincita e festeggia l'accesso alla finalissima. La squadra di Galleri prende subito l'iniziativa e sfiora il gol (10') quando Pennucci rinvia addosso a un attaccante del Forte e la palla sfiora il palo nella carambola.
Al 15' perde palla Viaggi, Colla si invola verso la porta, entra in area inseguito dai difensori e viene steso dal portiere in uscita. E' calcio di rigore che Di Emidio trasforma spiazzando il portiere. Il gol dà ancora spinta al Forte che si rende pericoloso con una girata di Costa e palla a lato. Il Montignoso è in difficoltà e non riesce a costruire pericoli per la difesa avversaria. Al 28' pallonetto di Di Emidio e Pennucci è bravo a parare retrocedendo verso la porta.
Ad inizio ripresa (1') un'altra svolta del match con Viaggi che commette fallo (ultimo uomo?) su El Fallah e l'arbitro decide di mostrargli il cartellino rosso in maniera forse un po' eccessiva. Passano dieci minuti ed ecco il raddoppio per il Forte dei Marmi con El Fallah che si coordina e lascia partire un gran tiro da fuori area, palla nell'angolo.Al 15' occasione ghiotta per Dokia che tutto solo tira alto sopra la traversa.
Al 20' però si scontrano portiere e difensore del Forte e per il nuovo entrato Kahindi è un gioca da ragazzi insaccare nella porta incustodita. Dopo due minuti occasione per El Fallah che calcia in diagonale con il destro, palla a lato.
Nonostante l'inferiorità numerica il Montignoso non molla e trova nuove energie nel finale per provare l'impresa. L'ultima occasione però è per Launari che slalomeggia molto bene entrando in area, poi il suo tiro viene respinto dal portiere e un difensore rinvia.
Cgc Capezzano-San Giuliano 3-1
CGC CAPEZZANO: Oggiano, Quilici, Guidi, Cardillo, Bellandi, Benedetti, Arata, Lenzi, Lombardi, Mbaye, Paolini. A disposizione Pelliccia, Navari, Satini, Nocito, Dolo, Llanaj, Andreotti, Bianchi. Allenatore Stefano Agostini
SAN GIULIANO: Casini, Del Soldato, Davini, Vannucchi, Nuti, Bria, Rexhepaj, Genovesi, Sergi, Favre, Barbadori. A disposizione Facchineri, Lucchesi, Dell'Antico, Miragliotta, Sciolla, Raducu, Del Torto. Allenatore Fabrizio Nuti
ARBITRO: Paladini di Lucca
RETI: 31' pt. Sergi (SG), 2' e 4' st. Mbaye (C), 16' st. Lombardi (C)
NOTE: ammonito Llanaj (C)
Successo in rimonta per il Cgc Capezzano che passa nella ripresa contro un irriducibile San Giuliano. Match combattuto con i neroazzurri pisani che passano in vantaggio al 31' del primo tempo: conclusione di Favre respinta in angolo da Oggiano, sulla battuta dalla banderina è Sergi a trovare il varco giusto per insaccare da corta distanza.
Nella ripresa però bastano pochi minuti al Cgc Capezzano per ribaltare il risultato. Al 2' grande parata di Facchineri sul colpo di testa di Lenzi, sul proseguimento dell'azione va al tiro ancora Lenzi e sulla respinta del portiere la palla carambola sulla coscia di Mbaye e si insacca.
Passano due minuti e il "sorpasso" è fatto. Punizione dalla sinistra sulla trequarti, la palla sembra destinata a sfilare oltre il fondo, ma Mbaye se la trova quasi sulla testa e la riesce a deviare, sorprendendo completamente Facchineri che (ingenuamente) l'aveva ormai considerata in uscita, sguarnendo la porta.
Risponde il San Giuliano con Genovesi che di sinistro colpisce male e la sfera finisce a lato. Ora la partita è davvero piacevole con ribaltamenti da una parte e dall'altra. Al 14' va al tiro Paolini e Facchineri risponde con i piedi. Al 16' erroraccio con i piedi di Facchineri che serve inavvertitamente Lombardi appostato al limite dell'area che non ha problemi a piazzare la palla nell'angolo. 3-1 e match "in ghiaccio" per il Cgc Capezzano.
Il San Giuliano però non si arrende. Al 20' viene annullato un gol ai neroazzurri con l'arbitro che spiega ai ragazzi che dovevano aspettare il suo fischio. Al 23' colpo di testa di Barbadori e il portiere respinge. Finale arrembante della squadra di Nuti con tiro a giro di Del Torto che Oggiano respinge. Ancora Del Torto è pericoloso al 32' e Oggiano fa buona guardia. Il risultato non cambia più e alla fine c'è l'esultanza dei ragazzi di mister Agostini che staccano il "biglietto" per lo stadio Porta Elisa.
CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE
Galleria fotografica