La WINTER CUP ESORDIENTI BUONA è del TAU, ma quanta FATICA!!!
La Folgor Calenzano tiene testa benissimo e cade solo ai rigori dopo che il match si era concluso sull-1-1
Finale 1° e 2° posto WINTER CUP ESORDIENTI BUONA
Tau Calcio Altopascio-Folgor Calenzano 1-1 (5-4 dopo c.d.rig.)
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Spinelli, Tafani, Bavaro, Simonini, Igliori, Poli, Masala, Innocenti, Chimenti, Caniglia, Gambini, Biondi, Seghieri, Ferri, Fiore, Sensi. Allenatore Alessio Michelini e Francesco Magrini
FOLGOR CALENZANO: Bernardini, Bucossi, Masi Lorenzo, Bigini, Valoriani, Zerbo, Tarli, Malagigi, Bandini, Oliarca, Sponsale, Belli, Bini, Mattioli, Masi Ivan. Allenatore Gabriele Gesualdi
RETI: 18' pt. Valoriani (FC), 12' tt. Igliori (T)
SEQUENZA CALCI DI RIGORE: Seghieri gol (T), Sponsale parato (FC), Bavaro gol (T), Bandini gol (FC), Tafani gol (T), Bini gol (FC), Fiore gol (T), Oliarca gol (FC), Gambini parato (T), Masi alto (FC)
Prima fase di "studio" con il match molto equilbrato. Al 7' tiro da fuori di Gambini e palla alta di poco. Poco dopo bella incursione di Masala sulla destra e cross pericolo che scavalca Bernardini, ma nessun compagno interviene per la deviazione.
Folgor Calenzano pericoloso al 14' quando Malagigi lascia partire un gran destro che Biondi controllo con difficoltà e in due tempi. Poi la squadra di Gesualdi mette ancora in ansia la difesa amaranto, con un tiro di Sponsale che termina a lato. Il buon momento dei rossolbù si concretizza (18') quando su punizione dalla sinistra, la palla spiove in area, la difesa è un po' ferma e Valoriani la tocca di quel poco che consente di scavalcare Valoriani. Risposta immediata del Tau che sfiora il pareggio con un grande stacco di testa di Chimenti che trova la splendida risposta in tuffo di Bernardini. La gara è bella e apertissima.
Nel secondo tempo si aspetta la reazione del Tau Calcio Altopascio, ma la Folgor Calenzano si rivela avversario ostico. Al 6' Sensi ruba palla sulla destra a Zerbo, entra in area dal fondo e rimette al centro per Chimenti che con il sinistro conclude malamente. La squadra di Altopascio prova a chiudere gli avversari che però rispondono colpo su colpo con il bravo Sponsale sempre a mettere in apprensione la difesa lucchese. Al 16' gran tiro da fuori di Fiore, Bernardini respinge con i pugni. Ancora il portiere calenzanese protagonista su Chimenti e deviazione in angolo. Poi sulla battuta, colpo di testa a fil di palo di Simonini. Il secondo tempo si chiude ancora con il vantaggio del sorprendente Folgor Calenzano.
Nel terzo tempo si intensificano gli attacchi del Tau. Ma il primo pericolo lo costruisce il "solito" Sponsale che calcia di poco alto sopra la traversa. Bernardini salva due volte la porta rossoblù, prima su Masala e poi su Igliori. All'11' si rivede in avanti la Folgor Calenzano con Bandini che ruba palla sulla destra e va via di forza, poi rimette in mezzo e Spinelli respinge. Passa un minuto e Masala sfugge sulla destra, crossa basso, Bernardini interviene in tuffo basso e respinge, con l'accorrente Igliori che recupera palla e insacca nella porta sguarnita. 1-1 e match tutto riaperto.
Al 15' punizione di Valoriani e deviazione centrale di Spinelli che si rifugia in angolo. Gli ultimi minuti vedono il Tau in costante pressione offensiva per segnare il gol decisivo, ma la difesa riesce sempre in qualche maniera a cavarsela. Dopo un minuto di recupero finisce sull'1-1 e si va ai calci di rigore che il Tau si aggiudica per 4 a 3, decisivo è stato l'ultimo tiro di Masi della Folgor Calenzano che calcia alto.
SEGUIRA' ARTICOLO CON LE FOTO DELLA PREMIAZIONE E VIDEO CON LA SINTESI DELLA FINALE